Tutto News
L'omicidio di Sarah Scazzi diventa una serie tv
Il progetto è tratto dal libro "Sarah – La ragazza di Avetrana".
A 10 anni dalla morte di Sarah Scazzi, l'adolescente di Avetrana uccisa il 26 agosto 2010 in provincia di Taranto, la sua terribile storia diventa oggetto di un doppio progetto televisivo tratto dal libro "Sarah - La ragazza di Avetrana".
Si tratta di una serie tv (diretta da Pippo Mezzapesa) e di un documentario diretto da Christian Letruria e scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni (questi ultimi già autori del libro).
Il delitto è stato fin da subito al centro di una grande attenzione mediatica, tanto da rendere Avetrana persino meta di un macabro turismo.
L'occhio vigile delle camere ha infatti registrato in più occasioni i principali risvolti narrativi: dalle interviste rivelatrici di Michele Misseri (zio della ragazza che inizialmente si dichiarava unico colpevole) al ritrovamento del cadavere di Sarah, avvenuto mentre la madre Concetta Serrano era ospite in diretta del programma televisivo condotto da Federica Sciarelli.
Benché ancora oggi il delitto presenti elementi poco chiari, alla fine del lungo processo sono state condannate all'ergastolo Cosima Serrano e Sabrina Misseri, rispettivamente zia e cugina di Sarah.
(Credits photo: corriere.it)