Loading

Tutto News

Imprenditore viola la quarantena e causa un focolaio a Vercelli

Ad oggi sono almeno 38 le persone risultate positive.

Un imprenditore domenicano di ritorno da Santo Domingo ha violato la quarantena provocando un focolaio a Vercelli.

L'uomo aveva viaggiato su un aereo dove era stata riscontrata la presenza di un positivo al Covid-19, per questo era stato disposto l'isolamento preventivo per tutti i passeggeri.

Ma l'imprenditore ha deciso di uscire ugualmente e continuare a frequentare gli amici e i locali di sua proprietà. E proprio da una discoteca sarebbe poi partito il focolaio, che al momento sarebbe esteso ad almeno 38 contagiati (molti dei quali appartenenti alla comunità domenicana di Vercelli).

Il sindaco di Vercelli ha subito disposto la chiusura dei locali e ora si attende l'esito di ulteriori tamponi per comprendere la reale entità del problema e definire, all'occorrenza, opportune misure (come l'uso della mascherina anche all'aperto).

Per ricostruire la catena dei contatti dell'uomo è tutt'ora al lavoro una task-force di esperti che può contare sul supporto della centrale operativa del “Dirmei” (Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive). Al momento le persone esaminate dal Sisp sono circa cento, ma potrebbero aumentare nelle prossime ore.

(Credits photo: Getty)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.