Loading

Tutto News

I Test sierologici presto saranno disponibili nelle farmacie

Si tratta di test validati dall'ISS e dal Comitato tecnico scientifico.

Presto nelle farmacie saranno disponibili i test sierologici approvati dall'Istituto superiore di sanità e dal Comitato tecnico scientifico. 

La questione è stata trattata durante l'incontro che si è tenuto ieri al Ministero della Salute e ha coinvolto la Federazione Ordini farmacisti Italiani, Federmarma e Assofarma che, con una nota ufficiale fanno sapere: "Il ministero della Salute si è impegnato a predisporre un elenco dei test che potranno essere effettuati nelle farmacie, secondo modalità di svolgimento e di trasmissione dei dati da concordare con le autorità sanitarie".

Inoltre domani, 10 settembre, alla Conferenza Stato-Regioni il Ministero della Salute proporrà anche una rimodulazione delle quote dei vaccini antinfluenzali.

L'obiettivo, come dichiara la stessa nota del dicastero, è quello di andare incontro ai bisogni di salute dei cittadini e soddisfare (tramite le farmacie) anche la richiesta di coloro che desiderano vaccinarsi pur non avendo diritto alla vaccinazione a carico del Servizio sanitario nazionale.

(Credits photo: Getty)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.