105 FRIENDS
Tutto News
Credits photo: Instagram/chiaraferragni
15 Settembre 2020
Chiara Ferragni ha ricevuto il Leone d’Oro dal sindaco Luigi Brugnaro “per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale”.
L'influencer, che sta trascorrendo qualche giorno in Laguna, si è detta onorata di essere a Venezia, una delle città più belle al mondo, e di contribuire a farla conoscere ancora di più al suo pubblico.
Chiara ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto che la ritrae con il premio e nella didascalia, oltre a riportare la motivazione per cui ha ricevuto il Leone d'Oro, ha voluto ricordare il suo impegno per la promozione delle bellezze del nostro Paese: "Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati".
La sua permanenza in Laguna, infatti, proseguirà con una serie di visite dedicate all'arte: dai musei civici della fondazione Muve alla Scuola Grande di San Rocco, senza dimenticare le eccellenze della città, come il vetro di Murano e il merletto di Burano.
La Ferragni avrebbe dovuto ricevere il prestigioso riconoscimento lo scorso 25 aprile, ma la cerimonia era stata annullata a causa dell'emergenza sanitaria.
(Credits photo: Instagram/chiaraferragni)