Loading

Tutto News

TikTok lancia la nuova tendenza beauty: disegnarsi le occhiaie

Vi spieghiamo come si fa.

Il movimento body positivity insegna che bisogna amarsi per quello che si è, senza cedere alle critiche di chi segue stereotipi di bellezza irraggiungibili e poco sani. L'ultima tendenza beauty che ha fatto capolino in rete riguarda le occhiaie: per millenni le abbiamo coperte, ora invece vanno evidenziate. E chi non ce l'ha, se le disegna. 

Come è successo per altri trend, è TikTok che ha lanciato questa nuova moda. Reduce da una notte insonne? Troppo stress per la consegna di un lavoro importante? Niente paura... avere borse e occhiaie sotto gli occhi è cool. Chi le ha di costituzione non dovrà più lottare con una forma di insicurezza fisica, ma potrà sfoggiarle come una delle migliori parti di sé. E questo è perfettamente in linea con i nuovi canoni estetici, che parlano di una bellezza autentica. 

Rendere omaggio alle imperfezioni che rendono ogni singolo essere umano unico, è questo messaggio. Su TikTok, quindi, sono apparsi alcuni video che spiegano come segnare il contorno occhi. @daniellemarcan - un vero e proprio guru del make up - usa ombretti o rossetti in formato matita dalle sfumature viola, rosso e blu per ricreare l'effetto stanchezza in volto. "Nel 2021 accetto tutte le mie insicurezze. Magari anche enfantizzandole e portandole con sicurezza", dice la tiktoker. 

Si tratta di una provocazione che spinge tutti ad accettarsi come natura vuole. 

@daniellemarcan

@sarathefreeelf and @abbyroberts made me do it

♬ Greek Tragedy (Oliver Nelson TikTok Remix) - The Wombats

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.