TUTTO NEWS

Amici 21: Vince Luigi, Michele battuto in finale

Alla cantante Sissi è andato il premio della critica

Amici 21: Vince Luigi, Michele battuto in finale

16 Maggio 2022

Redazione 105

Puntata ricca quella della finale di Amici 21 che alla fine ha visto il trionfo di un cantante (come spesso accade): è Luigi a ricevere la coppa simbolicamente riportata in studio da Giulia, la vincitrice della scorsa edizione.
La puntata si apre con i finalisti Luigi, Albe, Sissi e Alex per il canto, Serena e Michele,per la danza. La serata si struttura come una sfida divisa in due circuiti (danza e canto) da cui emergono due vincitori per la sfida finale.
I cantanti si sfidano con i propri inediti ("Scendi" per Sissi, seguita da Alex con "Non siamo soli e da Luigi con "Tienimi stanotte", infine Albe con "Karma"). Il primo eliminato è proprio Albe che emozionato ringrazia tutti ed esce di scena. La seconda eliminata è Sissi, che si potrà poi consolare con il premio della critica, mentre nell’ultima sfida Luigi batte anche Alex.
Sarà quindi lui a sfidare il il vincitore o la vincitrice del circuito ballo. I contendenti sono Michele e Serena, entrambi ricevono due belle sorprese prima del verdetto: a Serena viene data una borsa di studio per la prestigiosa scuola di danza Alvin Ailey a New York. Per Michele c'è un videomessaggio di Roberto Bolle che lo invita a ballare allo show-evento del 5 settembre al Castello Sforzesco di Milano. Alla fine a spuntarla è Michele, per la gioia della prof. Celentano. Sfida ricca di performance quella tra il ballerino e il cantante che dimostrano di essere estremamente versatili. Prima del verdetto c’è tempo per l’ingresso in studio di Sofia Goggia che nomina Maria de Filippi Ambassador per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. Sul finale vengono distribuiti i vari premi di “consolazione” e alla fine a trionfare su tutti è Luigi che porta a casa 150mila euro e un’enorme soddisfazione: complimenti!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su