Loading

TUTTO NEWS

Come si fa a riconoscere di essere felici? Ci sono alcuni piccoli trucchetti

Redazione 105

Se riconosci questi segnali, allora sei una persona felice

Quante volte nella vita ci siamo chiesti cosa sia la felicità? Dare una risposta oggettiva e sensata non è una cosa facile. Il portale di news GreenMe ha provato a fare una lista di segnali che sono riconducibili alla felicità.
Noi abbiamo provato a riassumerli per voi brevemente. Se riconoscete almeno 5 di questi 10 segnali, allora siete delle persone felici.

  1. Apprezzare l’essenzialità
    Se sei una persona che non ama i fronzoli, sai badare alle cose importanti nella vita come gli affetti e la salute, allora probabilmente sei sulla buona strada per la felicità.
  2. Coltivare le amicizie.
    Ti curi delle persone a cui vuoi bene, ti ricordi di dedicare loro del tempo e ami il confronto, allora questo è un buon segnale che sei una persona che sta bene, sia da solo che con gli altri.
  3. Apprezzare le piccole cose e i singoli momenti
    Sai accontentarti di piccole cose che ti cambiano la giornata in positivo. Non passi la vita a sperare cose assurde e irrealizzabili, ma vivi giorno per giorno quello che arriva.
  4. Sorridere.
    Sai lasciarti andare alle emozioni positive, ridi e sorridi molto, se lo fai, sei probabilmente una persona che conosce la felicità.
  5. Non giudicare gli altri.
    Guardare prima quello che si fa in prima persona e sospendere il giudizio sugli altri è fondamentale per stare bene ed essere felici.
  6. Condividere.
    Saper dialogare con chi abbiamo intorno, condividendo gioie e dolori è fondamentale per assaporare la felicità che è reale solo quando è partecipata anche da altri!
  7. Chiedere e ricevere aiuto.
    Saper parlare delle proprie difficoltà è importante per ricevere sostegno nei momenti di difficoltà. Avere l'umiltà di farsi aiutare quando non ce la si fa da soli è difficile tanto quando aiutare qualcuno ed è un piccolo passo verso la felicità
  8. Dormire senza problemi.
    Se riesci a riposarti e dormire tranquillamente significa che stai bene, facile!
  9. Pensare positivo.
    Pensi positivo? Allora sicuramente la felicità è perlomeno nelle tue corde
  10. Aprirti alle novità.
    Se sai accogliere i cambiamenti con positività e senza lamentarti troppo, allora hai sicuramente buone possibilità di essere felice.

Quanti di questi comportamenti ti appartengono? Se ne riconosci in te almeno 5, complimenti, probabilmente sei una persona felice!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.