TUTTO NEWS
Virginia Stablum eletta Miss Universe Italy 2022
La modella trentina rappresenterà l’Italia al concorso internazionale
La dichiarazione commossa di Virginia Stablum
Dopo la vittoria Virginia ha espresso la sua soddisfazione attraverso un post su Instagram: “Sono entusiasta di questa vittoria ed è forse scontato dirlo, ma sono soprattutto orgogliosa di aver partecipato ad un concorso incredibile e innovativo che promuove le nuove frontiere della bellezza sempre più pop e digitale, proprio come piace a me, qualificando la donna come portatrice di valori che vanno oltre l’aspetto”, ha scritto commentando il video della sua incoronazione.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Miss Universe Italy (@missuniverseitaly.muit)
I concorsi di bellezza stanno cambiando
La dichiarazione di Virginia fa riflettere sul fatto che i concorsi di bellezza non siano più quelli di una volta. Un tempo i canoni per essere ammessi erano molto standardizzati e non lasciavano spazio a varietà di nessun tipo. A Miss Universe per la prima volta quest’anno possono partecipare anche donne sposate, in dolce attesa o già diventate mamme. Non solo, ma negli ultimi anni si è discusso della partecipazione di donne trans ai concorsi di bellezza e la questione non è più un tabù come un tempo.
Chi è Virginia Stablum
La giovane modella che rappresenterà l’Italia al concorso di Miss Universo 2023 è nata a Trento nel 1998, da mamma italiana con radici tedesche e papà di origini africane. Ha una forte passione per la moda che è diventata la sua carriera. Ha sfilato a Milano, Parigi, New York e Barcellona. Qualche anno fa Virginia ha partecipato come corteggiatrice a Uomini e Donne. È riuscita nel suo intento di conquistare il tronista Nicolò Brigante, ma la loro relazione è durata solo alcuni mesi. Oggi frequenta l’imprenditore Vittorio Scala, ex di Taylor Mega. Virginia è iscritta alla facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università di Verona.