Loading

TUTTO NEWS

Medico toglie 23 lenti a contatto dall’occhio di una donna: "Mi ero scordata di averle"

Redazione 105

Il caso limite di una donna davvero sbadata

Per 23 giorni una donna ha continuato a mettersi le lenti a contatto sopra quelle del giorno prima, senza farci caso. Quando è stata visitata dal medico, ha scoperto di avere 23 lenti a contatto una sull’altra! A condividere questa assurda storia è stato uno studio medico californiano, il cui post è diventato virale. 

Ecco un raro caso - ha spiegato la dottoressa Katerina Kurteeva - di una persona che si è 'dimenticata' di togliere le lenti a contatto e ha continuato a inserirne di nuove nell'occhio ogni mattina. Per 23 volte! Ho dovuto rimuovere tutto ieri nella mia clinica". Insieme al racconto, il medico ha pubblicato un video che mostra le lenti appiccicate una all’altra e incollate sotto la palpebra. La donna si addormentava dimenticandosi di averle addosso e anche la mattina non si ricordava di portarle ancora, mettendo quelle nuove come se nulla fosse. 

Una distrazione può capitare, ma questa donna soffre di dimenticanza seriale!
La dottoressa Kurteeva ne ha approfittato per ricordare a tutti coloro che usano le lenti a contatto alcune piccole accortezze:

  • Ricordarsi di rimuovere le lenti a contatto prima di andare a dormire;
  • In caso di segni di irritazione dell'occhio, rivolgersi subito a un medico;
  • Lavarsi sempre bene le mani prima di maneggiare le lenti;
  • Immergere le lenti sempre in un liquido adatto e approvato.

“In 20 anni di lavoro non avevo mai visto una cosa del genere – ha poi commentato ii medico della donna – Anche la paziente non poteva crederci e mi ha chiesto se ero sicura di averne estratte addirittura 23, perché lei si è presentata in clinica sentendo un fastidio ma non pensava di essersi dimenticata di togliersi le lenti per così tante volte". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.