TUTTO NEWS
Harry e William ai ferri cortissimi: esce il libro confessione sul duca di Sussex
La biografia rivela tutti i motivi della discordia tra i fratelli principini
La riconciliazione è tutt’altro che vicina: Harry e William sono più distanti che mai secondo gli esperti. Uno dei motivi dell’allontanamento sarebbero le rispettive mogli, estremamente diverse. All’interno della sua biografia “Spare”, il duca di Sussex si lamenta per le continue “ingiusitizie” subite. Sarebbe stata dura per lui essere costretto a “suonare il secondo violino” del primogenito ed erede al trono. Le critiche piovono anche per la moglie del fratello, Kate Middleton.
La goccia che potrebbe far traboccare il vaso sarebbero eventuali critiche o accenni a Camilla, Regina consorte. Questo farebbe andare Re Carlo su tutte le furie. Il Re, suo padre, disposto a mantenere i rapporti distesi con il figlio, a patto che non tocchino la sua amata Camilla.
"Le cose sono appese a un filo così com'è stato dopo gli ultimi mesi, e a quanto pare è improbabile che il libro di memorie di Harry aiuti”, dicono gli esperti reali, che specificano: “In generale, penso che il libro sarà peggiore per loro di quanto la famiglia reale si aspetti. Tutto è messo a nudo. Re Carlo ne esce meglio di quanto mi aspettassi, ma è dura per William in particolare, e persino per Kate”.
Harry si è sempre sentito messo in secondo piano (non solo ovviamente in linea di successione al trono), ma in generale ha sempre percepito un senso di “amarezza e ingiustizia”. "Non dovevano mai litigare" per volontà di Lady Diana, perché avrebbero avuto bisogno l'uno dell'altro. Ma evidentemente le cose non sono andate come lei sperava. Il libro è stato scritto dall’ex giornalista JR Moehringer, vincitore del premio Pulitzer. Secondo l'editore del libro, Penguin Random House, si tratterà di una "pubblicazione storica", che racconterà la sua storia con "cruda e risoluta onestà".