TUTTO NEWS

Il capo regala una vacanza da 450mila euro al suo team: amatissimo

L’uomo è considerato “Il miglior capo del mondo”

Il capo regala una vacanza da 450mila euro al suo team: amatissimo

Credits: Instagram @m.neilson

17 Gennaio 2023

A lavoro passiamo molto tempo, per questo motivo diventa fondamentale avere un ambiente di lavoro sano e piacevole. Sicuramente questo grazie a Mark Neilson è possibile, almeno nel suo team di lavoro. Mark è il capo di un'azienda, ma prima di tutto si comporta da collega ed essere umano nelle sue interazioni con il team. Lui stesso ha spiegato di avere umili origini e di capire molto bene il valore del denaro. Per questo adotta la strategia di premiare gli sforzi e il duro lavoro, affinché i suoi dipendenti diano sempre il massimo. Missione compiuta: il suo team è stato così efficiente da meritarsi una vacanza da 400mila sterline, cioè circa 450mila euro, interamente pagata dall’azienda. “Il capo migliore del mondo" ha spesso anche 82mila sterline per spedire 50 impiegati in villeggiatura in Islanda, mentre altri dipendenti hanno potuto visitare Cancun con un bonus in contanti da spendere.

"Mi piace aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi – ha spiegato il capo –. La realtà è che se motivi le persone a fare bene il loro mestiere, lavorano meglio, di più e rimangono nella tua azienda. Voglio che la gente resti per 10 anni, non 10 mesi. Per questo devo spronarli e fargli capire che sono importanti, è incredibilmente gratificante vedere le persone avere fiducia in te. Io se vedo i miei dipendenti crescere e raggiungere i loro obiettivi non posso che essere contento, e regalare loro una vacanza mi sembra il minimo che possa fare". Un capo così, chi non lo vorrebbe?

In Italia, invece, c’è molta insoddisfazione lavorativa. Un’indagine condotta nel 2019 su 1000 lavoratori nel nostro Paese, ha rivelato che la percentuale di insoddisfatti si attesta al 27% in totale, con il 5% degli intervistati che identifica nel capo o nel team di lavoro la principale causa di insoddisfazione. Queste persone avrebbero bisogno di una vacanza, pagata. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su