TUTTO NEWS
Channing Tatum vuole fare il remake di Ghost
Il film romantico cult degli anni 90 potrebbe avere nuova vita
L'attore Channing Tatum, protagonista della serie tv Magic Mike, ha rivelato di aver acquisito i diritti di Ghost tramite la sua casa di produzione, la Free Association, e di avere tutte le intenzioni di fare un reboot della pellicola. Ghost uscì nel 1990 e il suo successo fu una sorpresa: il film, costato circa 20 milioni di dollari, ne incassò oltre 500, diventando uno dei titoli più redditizi del 1990. Merito anche delle strabilianti performance dei protagonisti Patrick Swayze e Demi Moore, insieme al personaggio della Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), che rendeva unica la pellicola.
“In effetti abbiamo i diritti. Sì, abbiamo i diritti di Ghost", ha dichiarato Channing Tatum a Vanity Fair Usa. L’attore di Magic Mike sostituirà Swayze nel reboot e promette qualcosa di nuovo: “Faremo qualcosa di diverso. Penso che abbia bisogno di cambiare un po’”. Il film, insomma, subirà una decisa rivisitazione, visto che secondo Tatum l’originale contiene alcuni “stereotipi problematici”, d’altronde è un film di oltre 30 anni fa! La trama originale era incentrata su una coppia di giovani innamorati, lui viene però ucciso durante una rapina in banca e torna dalla sua amata sotto forma di fantasma per svelare i segreti dietro il suo omicido e proteggere la fidanzata in pericolo. I due amanti vengono messi in contatto grazie all’aiuto della sensitiva Oda Mae Brown.
Nel 2011 nel Regno Unito era stata presentata una versione musical di Ghost, mentre l'anno precedente in Giappone era uscito un remake con un cast nipponico e con protagonista una donna. Nessuno di questi tentativi ha però bissato il successo della pellicola originale. Quale sarà la scena madre che potrebbe sostituire quella famosissima e ad alto tasso erotico dei due protagonisti che creano insieme un vaso di argilla?