TUTTO NEWS
Gegia radiata dall'albo degli psicologi dopo il caso Bellavia al GFVip
La notizia è stata diffusa dalla figlia di Bobby Solo
Vi ricordate la storia di Marco Bellavia e la polemica per il bullismo nei suoi confronti messo in atto dai suoi compagni di avventura al GF Vip? Ecco. La cosa non è passata in sordina e Francesca Carmela Antonaci, in arte Gegia, ne ha pagato le conseguenze con la cancellazione dall’albo degli psicologi del Lazio a cui era iscritta. L’annuncio della radiazione è stato fatto attraverso le storie Instagram dalla figlia di Bobby Solo, Veronica Satti, affetta da disturbo borderline e quindi particolarmente coinvolta nell’episodio di discriminazione.
"Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze – ha scritto la Satti, pubblicando l'esito dell'istruttoria –. Ce l'abbiamo fatta. Abbiamo vinto”. Gegia durante un momento di debolezza di Bellavia nella casa, gli aveva dato del “matto”, per poi minimizzare il suo disagio con i compagni di gioco: "Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male!" o rivolgendosi a lui così: "Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto”. Gegia aveva continuato a denigrarlo anche dopo la sua uscita alla casa: “Dovevamo continuare ad ascoltare le ca**te che diceva".
La figlia di Bobby Solo ha voluto spiegare come mai si è data da fare per segnalare la psicologa: “I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate senza parole e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili".