Loading

TUTTO NEWS

Valentina Ferragni posa in lingerie e piovono critiche: non ha il fisico

Redazione 105

L’influencer replica: non siamo numeri sulla bilancia

Le sorelle Ferragni si battono da sempre sul tema della lotta al body shaming. “Noi non siamo la taglia di reggiseno o i centimetri di circonferenza vita e nemmeno il numero che leggiamo sulla bilancia“, scrive Valentina agli haters che l’hanno attaccata per le sue foto in biancheria intima, postate nei giorni passati. La sorella di Chiara Ferragni è, infatti, testimonial di un marchio di lingerie. Uno dei commentatori ha commentato così: “Va bene tutto, ma Valentina col fisico che ha anche no, sponsorizzare intimo”.

Valentina non ha aspettato molto a replicare: “Dopo quasi 10 anni in questo ambiente rimango ancora stupita dalla stupidità con cui si fanno certi commenti così ignoranti (e non richiesti) sul corpo di una donna con una leggerezza aberrante e senza il minimo senso di empatia. Potrò non piacere a tanti, potrà non piacere esteticamente il mio fisico a tanti, potrò non stare simpatica/intelligente/interessante a tanti, ma denigrare il corpo di una ragazza in salute (non parlo di bellezza soggettiva, ma di salute fisica a che è una cosa oggettiva) è veramente sbagliato. Cosa avrebbe di sbagliato il mio fisico che non può fotografarsi in intimo? Sono forse una persona che non è in salute? Sto forse facendo vedere un corpo che non sta bene e potrebbe avere un effetto negativo e di emulazione negativa per chi guarda questa immagine?”.

Per concludere l’influencer ha scritto: “Il parere personale sul corpo di una qualsiasi donna che si fa vedere nuda, in intimo, vestita, provocante o elegante non è affare vostro. Il corpo, il peso e le forme di qualsiasi donna non è affar vostro. Noi non siamo la taglia di reggiseno o i centimetri di circonferenza vita e nemmeno il numero che leggiamo sulla bilancia”.

Una bella lezione che speriamo sia arrivata a destinazione. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.