105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
09 Febbraio 2023
Redazione 105
Un uomo e una donna, adulti e senza una relazione stabile hanno deciso di assecondare il loro desiderio di genitorialità e di mettere al mondo un figlio senza avere tra loro un legame di tipo amoroso. La giornalista argentina Agustina Kämpfer, non avendo un partner, ha chiesto aiuto al suo migliore amico lo chef Agustín Badaracco. I due erano d’accordo: diventare genitori insieme, ma senza essere una coppia.
"Con Agustín - ha spiegato la giornalista -, eravamo fidanzati da adolescenti, ma io l'ho sempre considerato più il mio amico che il mio fidanzato, perché era qualcosa di fugace e innocente. Nonostante lui si fosse trasferito in Messico siamo rimasti in contatto, ci sentivamo costantemente. Soprattutto ognuno di noi due ha avuto altri partner. Ci raccontavamo e condividevamo tutto. Abbiamo molto in comune. Quando sono tornata dal mio viaggio in India, ci siamo incontrati e in quel momento abbiamo preso la decisione di avere un figlio insieme e poi tornare ad essere amici come sempre. Abbiamo deciso di affrontare tutto con molta maturità, ma non pensavamo potesse accadere tutto così rapidamente".
Visualizza questo post su Instagram
I due genitori si vogliono molto bene, condividono l’educazione del piccolo Juan, si sentono a tutti gli effetti una famiglia e sono convinti di essere una buona madre e un buon padre per il piccolo.