Loading

TUTTO NEWS

Mamma e figlio su una panchina da 4 mesi: l'appello a Pomeriggio 5

Redazione 105

“Ci serve aiuto”. La famiglia è passata da vivere in macchina alla strada

Lei è un ex dipendente delle Ferrovie dello Stato e insieme al figlio vive da 4 mesi per strada. La loro richiesta di aiuto è stata raccolta da Pomeriggio 5: "Prima dormivamo in una macchina in provincia di Pavia - ha raccontato la donna in collegamento con la conduttrice Barbara d'Urso -. Adesso siamo qui e cerchiamo un posto dove lavarci spesso. A volte andiamo in qualche ospedale qua vicino, oppure al supermercato dove ci lasciano usare quei bagni. Altre volte sfruttiamo posti di fortuna".

"Ci arrangiamo con qualche panino quando possiamo - ha raccontato -, cerchiamo di vivere con quello che possiamo, una signora ci ha regalato dei piumoni". La donna, come se non bastasse, è stata operata poche settimane fa per un tumore e lotta continuamente per trovare cibo e un riparo dal freddo di questi giorni. Barbara si è unita all’appello della signora: “Non è possibile che Angela e suo figlio vivano per strada con problemi di salute”. Il figlio, infatti, soffre di una pericardite acuta e non può separarsi dalla madre Angela che aiuta nella sua lotta al tumore. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)

Le persone senza fissa dimora in Italia sono ancora tantissime: quelle iscritte all’anagrafe nel 2021 ammontano a 96.197 e quasi il 38% di esse è di nazionalità straniera. L’età media totale è di 41,6 anni. La maggior parte di questi vive nelle grandi città: Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova e Foggia. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.