TUTTO NEWS
Fa irruzione a scuola di notte per rubare, ma era un seggio elettorale: lo accolgono i carabinieri
Il ladro aveva rubato 200 euro di cibo che ora andrà buttato
Quando si dice che l’informazione è importante, non è uno scherzo e vale per tutti. Prendiamo ad esempio questo ladro: ha fatto irruzione in una scuola senza sapere che era periodo di elezioni e che durante questi eventi le scuole, sede di seggi elettorali, sono presidiate dalle forze dell’ordine.
Erano circa le 22 di sabato 12 febbraio, quando i carabinieri di presidio ai seggi elettorali allestiti all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale “G.D. Romagnosi” di Carate Brianza hanno sentito dei rumori provenire dal piano interrato, dove si trova la mensa della scuola. Le forze dell'ordine hanno subito chiamato i rinforzi ed è sopraggiunta sul posto una delle pattuglie in circuito. Gli agenti hanno fatto un sopralluogo nelle cucine e hanno notato una porta lasciata aperta e i segni sulla serratura forzata.
La polizia ha poi fermato un sospetto che camminava appena all’esterno della scuola. L’uomo ha subito consegnato documenti e refurtiva, conscio di essere stato colto con le mani nel sacco: con sé aveva molti generi alimentari appena trafugati e ancora freddi di frigo. L’uomo ha così ammesso di essersi introdotto nella scuola forzando un’uscita di emergenza e di aver sottratto circa 200 euro di cibo tra cui un sacco di formaggio. L’uomo, senza fissa dimora, ha già diversi precedenti ed è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato; il cibo è stato restituito alla scuola ma, per ragioni igienico-sanitarie, verrà comunque buttato via.
Il ladro avrebbe dovuto informarsi prima di entrare nella tana del lupo, dove lo aspettavano le forze dell’ordine.