Loading

TUTTO NEWS

Lascia la figlia a casa con Alexa per andare al pub: perde la custodia

Redazione 105

Un uomo inglese ha pagato cara la sua serata con gli amici

Un gallese di 30 anni a Llandrindod Wells ha preso alcune decisioni avventate sulla figlia di 5 anni. Ha deciso di passare la sua serata al pub a bere birra piuttosto che rimanere a casa con la figlia minorenne. L’uomo pensava fosse sufficiente lasciarla in custodia ad Alexa, lo speaker di Amazon, però la polizia non si è trovata molto d’accordo con questa decisione.

La webcam di Alexa non è stata considerata una buona babysitter per badare alla bimba alle 2 di notte. Quando l’uomo è rientrato insieme alla nuova compagna, si è messo a discutere animatamente con la donna, attirando l’attenzione dei vicini che hanno chiamato la polizia. "I due giovani si conoscevano da circa 7 mesi al momento dell'incidente" ha raccontato il procuratore Stephen Davies. "Quella sera la donna aveva bevuto e il compagno era uscito insieme a lei alle 20 circa, andando in giro per pub e lasciando la figlia addormentata nell'appartamento".
Al suo arrivo la polizia ha anche osservato che l'uomo aveva messo le mani addosso alla sua compagna. L’avvocato del padre disattento, Gareth Walters, descrive il giovane come un ragazzo di buon carattere, nonostante le gravi colpe di cui è stato accusato, tanto che la custodia della bimba è stata affidata al papà. L'uomo ha ammesso di avere lasciato la figlia di appena 5 anni a casa da sola, con l'unica sorveglianza di una webcam controllata da remoto attraverso il suo smartphone, mentre lui si trovava in giro per locali. Questo gli ha procurato una condanna a 12 mesi e una sospensione del ruolo genitoriale per 2 anni. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.