Loading

TUTTO NEWS

Jonathan Meijer, il donatore di sperma che ha fatto nascere 550 figli

Redazione 105

La madre di uno dei figli: “Se avessi saputo che aveva già avuto più di 100 figli non lo avrei mai scelto. Sto male al pensiero delle conseguenze che potrebbero esserci per mio figlio”

Sono nati 550 bambini dallo stesso uomo. Fantascienza? Assolutamente no. Si tratta del musicista Jonathan Meijer, ha 41 anni ed è un donatore di sperma seriale. Ad oggi John si trova sotto accusa per aver contribuito alla nascita di ben 550 bambini sparsi in 13 cliniche olandesi e anche all’estero. A sporgere denuncia sono stati una delle madri e la Donorkind Foundation.

Secondo il regolamento dei Paesi Bassi il numero massimo di donazioni è 25, un numero decisamente inferiore rispetto alle 550 di Meijer. Ma c’è un motivo dietro questa limitazione: con numeri alti si rischia che le persone nate da queste donazioni si incontrino e, senza sapere di essere imparentate, si riproducano esponendo i figli a malattie o anomalie genetiche

“Se avessi saputo che aveva già avuto più di 100 figli non lo avrei mai scelto. Sto male al pensiero delle conseguenze che potrebbero esserci per mio figlio racconta la donna che ha sporto la denuncia.

Tuttavia, non è stato il primo richiamo per il 41enne, che già nel 2017 era risultato essere il padre biologico di oltre 100 bambini. Perché ci si ritrova a questo punto allora? Non esiste un registro dei donatori di sperma nel mondo e sono molti i siti che non seguono percorsi ufficiali e regolamentati. In questo modo Jonathan Meijer ha continuato a girare per le cliniche, mentendo sul numero di donazioni fatte o addirittura dichiarando di non averne mai fatta una.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.