Loading

TUTTO NEWS

Hogwarts Legacy è il gioco più venduto del 2023 negli USA

Redazione 105

Il gioco ambientato nel mondo magico di Harry Potter incassa quasi un miliardo di dollari

Hogwarts Legacy sta spaccando il mercato videoludico negli Stati Uniti. Il gioco di WB Games ambientato nel mondo magico di Harry Potter ha venduto 12 milioni di copie al lancio e ha incassato quasi un miliardo di dollari, un risultato impressionante che ha portato Hogwarts Legacy a diventare il gioco più venduto di febbraio negli Stati Uniti. 

La classifica dei giochi più venduti di febbraio 2023 negli USA che vede al primo posto Hogwarts Legacy, è seguita da Call of Duty Modern Warfare 2 e Dead Space Remake. Tra i primi dieci giochi più venduti troviamo anche Madden NFL 23, FIFA 23, The Last of Us parte 1, Elden Ring, Wild Hearts, Like A Dragon Ishin e Octopath Traveler II. 

Non è tutto qui, la spesa dei consumatori statunitensi nel mercato videoludico a gennaio ha raggiunto i 4.6 miliardi di dollari, con un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La spesa per l'hardware e per i giochi è cresciuta rispettivamente del 13% e dell'1% rispetto a febbraio 2022.
La console che guida le vendite è la PlayStation 5, seguita dalla Xbox Series X|S e dalla Nintendo Switch. Gli accessori per la realtà virtuale stanno avendo un aumento di vendite, compensando il calo delle spese per i gamepad. 

Nonostante i primi mesi del 2023 non siano stati ricchi di Blockbuster, Hogwarts Legacy ha fatto la differenza. Il gioco ambientato nel magico universo ha saputo conquistare i fan di Harry Potter e ha dimostrato di avere un grande appeal anche per i non appassionati della saga. Hogwarts Legacy si conferma quindi come uno dei giochi più attesi e di maggior successo dell'anno, con la promessa di dare ai giocatori l'opportunità di vivere l'esperienza di frequentare la celebre scuola di magia e stregoneria.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.