Loading

TUTTO NEWS

Torna Shrek: il quinto capitolo si farà (e con il cast originale)

Redazione 105

È in lavorazione Shrek 5, ad oltre 13 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo capitolo del fortunato franchise. Si lavora per riunire il cast originale di doppiatori

L’annuncio ha mandato in visibilio i fan dell’orco verde più amato del cinema: si fa sempre più concreta la possibilità che Shrek torni al cinema. A rivelare lo scoop è stato Chris Meledandri, della Illumination Entertainment in occasione della promozione di Super Mario – Il film. Ha infatti fatto sapere di essere coinvolto nella realizzazione del quinto capitolo del franchise, che vedrà il suo gruppo impegnato come partner creativo di DreamWorks Animation.

Shrek ha debuttato nei cinema nel 2001, seguito da Shrek 2 (2004), Shrek terzo (2007) e quello che sembrava essere l’ultimo atto, Shrek e vissero felici e contenti (2010). Si sono poi aggiunti due spin-off de Il Gatto con gli stivali, il primo nel 2011 e il secondo nel 2022. Entrambi hanno riscosso grande successo tanto da far ipotizzare un terzo spinoff con protagonista un altro dei protagonisti più amati di Shrek: Ciuchino

Eddie Murphy, storica voce dell’asinello amico dell’orco verde, aveva infatti espresso la sua disponibilità a farvi parte: “Se alla DreamWorks venisse mai in mente di fare un altro Shrek, lo farei in due secondi. Adoro Ciuchino. Per come la vedo io avrebbero dovuto fare un film su di lui, è più divertente del Gatto con gli stivali. Voglio dire, adoro il Gatto con gli stivali, ma non è divertente come Ciuchino”. Meledandri, dal canto suo, si è detto “emozionato” dall’interesse di Murphy e ha fatto sapere che “senza alcun dubbio” Ciuchino potrebbe reggere da solo un film tutto suo come avvenuto con il Gatto con gli stivali. 

E proprio a proposito di Murphy e di cast, Meledandri ha anche fatto alcune anticipazioni sul nuovo capitolo della saga di Shrek. L’idea è quella di riunire nuovamente i doppiatori che hanno preso parte ai quattro film originali: Eddie Murphy, appunto, nel ruolo di Ciuchino, Mike Myers (Shrek), Antonio Banderas (il Gatto) e Cameron Diaz (Fiona). 

Meledandri infine ha chiosato affermando: “Non è così diverso dal processo che abbiamo attraversato con Mario, dove si guarda agli aspetti fondamentali che tanto sono amati dal pubblico e che ci richiede di fare del nostro meglio per onorarne l’eredità. Inoltre lavoriamo per costruire nuovi elementi della storia e nuovi personaggi che ti portano in posti nuovi di zecca, ma il cast originale è una parte fondamentale di tutto questo”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.