Loading

TUTTO NEWS

Vuoi diventare monaco per un mese? C’è un modo per farlo

Redazione 105

All’Abbazia Montecuccoli si può diventare monaco, anche per poco tempo, per vivere appieno spiritualità, meditazione e ritiro spirituale

Chi non ha mai provato l’ebbrezza di diventare monaco, anche solo per poco tempo, vivendo così nel pieno della spiritualità, della meditazione e del ritiro spirituale? All’Abbazia di Montecuccoli della Chiesa d'Oriente, nel comune di Barberino del Mugello in provincia di Firenze, in Toscana, è possibile: il luogo di ricerca spirituale e di insegnamento dell'Esicasmo Trascendentale (una forma di meditazione cristiana) sta infatti cercando persone che, senza limiti di età, sesso o credo, vogliano farsi una sorta di vacanza spirituale per almeno un mese (da giugno a ottobre 2023).

L’obiettivo? Accudire gli animali del rifugio, fare piccoli lavori di agricoltura, giardinaggio, cucina, pulizie e, in generale, vivere una vita di spiritualità, meditazione e ritiro spirituale, trasformandosi così, seppur per breve tempo, in un monaco

Dall’annuncio social della pagina ufficiale si può leggere: “STIAMO CERCANDO TE Come parte del nostro progetto di RICOSTRUZIONE. SIAMO IN ATTESA DI: una personalità con un sorriso radioso, di ogni sesso, età e religione, dove l'esperienza è un vantaggio ma non un obbligo. Talento organizzativo, piacere di trattare con le persone, amare in modo incondizionato gli animali e che sia consapevole di trovarsi in un luogo religioso ma anche in un cantiere in movimento” E ancora: “COSA OFFRIAMO: stare in mezzo alla natura incontaminata del Mugello e partecipare alla ricostruzione di un monastero di cui solo i libri e i romanzi danno un'idea precisa”.

E infine: “NON è necessario ordinarsi, consacrarsi o prendere voti, ma vivere come noi per un mese. COME: invia un CV e una presentazione a: abbazia@abbaziadimontecuccoli.org NON TELEFONATE, vi risponderemo”.

Un modo nuovo e senza dubbio interessante di vivere la propria spiritualità facendo del bene e mettendosi a disposizione della collettività. E poi non tutti i giorni capita di poter dire di avere fatto turismo… religioso.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.