Loading

TUTTO NEWS

Quali sono i vantaggi del post sesso? Abbiamo stilato una lista

Redazione 105

Parlare e ridere dopo il sesso è una delle abitudini che aiutano a rafforzare una relazione. Ma non solo, ce ne sono altre...

Il segreto per far funzionare una relazione? Sicuramente trovare il proprio equilibrio all’interno di un rapporto che si basi su rispetto e fiducia. Ma siamo sinceri, uno dei fattori che incidono maggiormente sulle relazioni è il sesso. Se c’è attrazione sessuale e rapporti regolari siete già un bel passo avanti. Il sesso può essere funzionale non solo durante l’atto, ma si possono trarre diversi vantaggi anche dal post sesso. Alcuni sessuologi hanno individuato piccole ma piacevoli abitudini per godere ancora di più del benessere psicofisico che scatena il rapporto. 

  • Coccole: In primo luogo invece di rivestirsi subito o andare a dormire ci si può coccolare un po’. Un'indagine condotta su più di 80 persone sposate pubblicata nel 2019 sulla rivista Western Journal of Communication, hanno rivelato che le coppie che si coccolavano più frequentemente avevano maggiori livelli di soddisfazione relazionale, sentendosi più sicure di sé e rilassate. 
  • Comunicare: Un’alternativa può essere quella di comunicare e raccontarsi della propria giornata. Non sempre abbiamo il tempo per raccontarci e metterci a nudo, in senso metaforico questa volta, e il momento subito dopo il sesso potrebbe essere quello giusto data l’intimità createsi fino a pochi secondi prima. 
  • Ridere: Questo andrebbe fatto sempre, ma dopo un rapporto ci sentiamo tutti più rilassati e lasciarsi andare a qualche risata e scherzo con il proprio partner può essere più semplice. 
  • Niente telefono: Semplicemente dimenticatevelo. È bene non isolarsi smanettando troppo con lo smartphone o accendendo la tv, tutte abitudini che potrebbero alienarci dal partner. 
  • Doccia insieme: Perché no? Dopo il sesso mantenere l'igiene delle parti intime assume un'importanza fondamentale per prevenire infezioni alle vie urinarie. Molti sessuologi, inoltre, consigliano di lavarsi insieme per stringere ancora di più la relazione e l’intimità della coppia.
  • Fare pipì: questo passaggio per la coppia non ha una rilevanza fondamentale però a livello del singolo individuo è molto importante. Fare pipì subito dopo il rapporto sessuale permette di evitare infezioni batteriche.
  • Cucinare insieme: dopo tutte le kcal perse sotto le lenzuola mangiare qualcosa potrebbe essere l’ideale, ancora meglio se fatto insieme. Il 70% dei partecipanti a un sondaggio della società di food delivery Hello Fresh pensa infatti che preparare un pasto romantico a casa sia un sintomo di un'intimità persino maggiore del sesso.
  • Fare sport: Ancora? Ebbene sì, uno studio condotto dal produttore di sex toys Adam & Eve ha rilevato che gli atleti che fanno sesso prima di allenarsi hanno visto un aumento del 3% in agilità e dello 0,7% in forza.
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.