Loading

TUTTO NEWS

Dove vive Roberto Baggio? Una campagna vicentina tra fede e natura

Redazione 105

Ecco dove abita il Divin Codino: la splendida villa immersa nel verde ad Altavilla Vicentina

I Pinguini Tattici Nucleari in Scrivile Scemo cantano “Ci vuole coraggio, nel ’94, ad essere Baggio … quanto hanno ragione! Il Divin Codino ci ha fatto sognare ed è stato l’idolo di tutti noi. Ha vestito molte maglie ma il vero successo è arrivato con la Fiorentina e poi con la Juventus, proprio con quest’ultima ha vinto il Pallone d’Oro nel ’93. Ricordiamo bene le emozioni che ci ha regalato, la più importante ai Mondiali del ’94 quando ha calciato il famoso rigore contro il Brasile

Il suo pubblico gli è rimasto profondamente affezionato e, ancora oggi, segue con trasporto le vicende che lo riguardano. Di recente ha avuto grande successo il film che gli ha dedicato Netflix, intitolato Il Divin Codino, soprannome nato dalla sua iconica acconciatura. 

Dopo aver salutato il mondo del calcio il 23 Gennaio 2013, Baggio ha cambiato vita ritirandosi nella sua casa di campagna in provincia di Vicenza. Non tutti i grandi campioni hanno il coraggio di affrontare cambiamenti così radicali, ma il nostro Raffaello (chiamato così per l’eleganza del suo gioco) è sempre stato piuttosto tranquillo e riservato. 

Da anni, ormai, vive nella sua tenuta ad Altavilla Vicentina: una vera e propria azienda agricola immersa nella natura. Ettari di campagna, fitti boschi, famiglia, animali e la profonda fede per il Buddismo. Ecco di cosa è fatta la vita di un “campione”! Baggio vive qui con la moglie Andreina (con cui è sposato da più di trent’anni) e con i figli Mattia e Leonardo (la figlia Valentina, invece, vive all’estero): insieme a loro trascorre le sue giornate dedicandosi all’agricoltura, all’allevamento di animali e, naturalmente, coltivando la sua fede buddista.

Un grande campione che ha raggiunto la fama mondiale, sa riconoscere e apprezzare le cose davvero importanti nella vita. Riservatezza, natura, affetti famigliari… in una parola “semplicità”. Riuscite a immaginarvi Ronaldo e Messi trasformarsi in “fattori”? Non è esattamente ciò che ci si aspetterebbe da un calciatore, ma a pensarci bene siamo convinti che abbia fatto la scelta giusta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.