TUTTO NEWS
Amici 22: la vittoria di Mattia dedicata ai genitori
Mattia Zenzola, vincitore di Amici 22, ha dedicato la vittoria ai suoi genitori, devolvendo loro parte del montepremi vinto per ripagare i loro sforzi
Il vincitore di Amici 22, Mattia Zenzola, ha stupito tutti per bravura ma anche per maturità: il 19enne ballerino, allievo di Raimondo Todaro, ha infatti deciso di donare parte del montepremi vinto ai suoi genitori. Sono loro che, a sua detta, hanno fatto molti sacrifici per lui, incoraggiandolo nel suo cammino nonostante i tanti dubbi e le tante insicurezze personali.
In una recente intervista, Mattia ha raccontato di aver avuto non poche difficoltà da piccolino: “Quando ho iniziato a ballare, capitava che i compagni facevano calcetto e io venivo visto in maniera strana, ma quello che facevo mi faceva stare così bene che me fregavo”.
"Se sono qui lo faccio anche per i miei genitori” – ha aggiunto Mattia - “Finalmente posso ripagare gli sforzi dei miei genitori, anche economicamente. Voglio dare metà dei soldi a loro, l’altra metà la tengo per investire su me stesso. Io spero di poter vivere con questo lavoro”. E poi un dettaglio dolcissimo: “In realtà non sono uno spendaccione, anzi; anche quando mia mamma mi vuole comprare qualcosa io dico sempre di no”.
Ma non è stata una vittoria facile (seppur felice) quella di Mattia Zenzola: il suo percorso è stato, infatti, travagliato e l’ultimo periodo è stato per lui molto difficile, tra l'infortunio e i problemi di salute del papà: “Papà non è stato bene, quindi venire qui è stato come un tornare a sorridere facendo quello che mi piace fare. Il pensiero era sempre rivolto a lui, però avevo una distrazione e questa distrazione mi ha aiutato a rivivere, a essere più felice. E quando dico a Maria che mi ha cambiato la vita, lo penso davvero. Mi sento un Mattia diverso, reputo tutti qui come una famiglia, mi sento tanto cambiato. Non solo dal punto di vista artistico”.
Che succederà, dunque, ora? "Il mio sogno è vivere di arte, non intendo solo dal punto di vista della danza. Mi piace l'arte, la recitazione, il cinema. Mi piace la musica. Voglio scoprirmi ancora di più, sono curioso".