Loading

TUTTO NEWS

Kate Winslet sul mondo social: “Può diventare un luogo pericoloso”

Redazione 105

L’attrice e la figlia hanno vinto il premio come miglior dramma ai Bafta Tv Awards con l’interpretazione nell’episodio “Io sono Ruft”

Kate Winslet e sua figlia Mia Threapleton sono state premiate ai British Academy Television Awards 2023. La coppia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’interpretazione in Io sono Ruth, che ha vinto come miglior dramma. La serie tv, interamente al femminile, parla di un tema scottante e attuale. È infatti incentrato sulla storia di un’adolescente di nome Freya, impersonata da Mia, che deve fare i conti con la dipendenza e l’ossessione dalle pressioni dei social media. A cercare di supportarla e comprenderla è la mamma, interpretata proprio da Kate Winslet. 

Un lavoro di squadra, dunque, sul set, ma anche nella vita. E a dimostrare ulteriormente come questo le abbia unite è il modo in cui mamma e figlia si sono strette l’una con l’altra sul palco mentre il regista Dominic Savage riceveva il premio. Poi è stata la volta di Kate Winslet a ritirare la statuetta come miglior attrice protagonista. E in queste circostanze ha fatto un toccante discorso

Prima si è rivolta a Mia: “Se potessi tagliare questo premio in due, ne darei metà a mia figlia. Abbiamo fatto questo insieme, piccola. Ci sono stati giorni in cui è stata un’agonia per lei scavare così profondamente come ha fatto e mi ha tolto il fiato”. La figlia, dal canto suo, era visibilmente commossa e dalla platea ha mandato baci alla Winslet. 

Poi si è incentrata sul tema della dipendenza da internet mostrato nell’episodio che, oltre ad aver interpretato, ha anche co-scritto e che le è valso il premio. Ha infatti sostenuto: “I social network possono diventare un luogo molto pericoloso, non dobbiamo vergognarci di chiedere aiuto se pensiamo che il nostro rapporto con il web stia influendo negativamente sulla nostra salute e sulla nostra vita”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.