TUTTO NEWS
Diletta Leotta e la gravidanza: “Paura, ma anche gioia totale”
La conduttrice ha raccontato le sue prime impressioni quando ha scoperto di essere incinta
Diletta Leotta diventerà presto mamma per la prima volta. La compagna di Loris Karius ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera come sta procedendo la gravidanza, dal momento in cui hanno scoperto di aspettare un figlio sino ai preparativi per la nascita della piccola che dovrebbe avvenire a metà agosto. Ma torniamo al principio, alla Vigilia di Natale quando ha fatto il test di gravidanza: “Ho capito che qualcosa non andava perché ero a Catania a un pranzo con le amiche. Io amo la birretta a pranzo, ma sentivo un sapore stranissimo, c’era qualcosa che non andava. Ho fatto il test ed è risultato positivo”.
Per lei è stato un momento di gioia, ma non è mancato qualche tentennamento visto che lei e Loris stavano insieme da pochi mesi. “Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle. Lui era super felice, eravamo in videochiamata dalla mia camera, gli ho detto che stavo per fare il test ed era super tranquillo; certo anche lui non se lo aspettava”.
Torniamo ad oggi e a come si sta preparando ad accogliere la nascitura che forse verrà al mondo lo stesso giorno della mamma, il 16 agosto. Il parto dovrebbe avvenire a Milano, ma per il nome dovremo ancora attendere perché è ancora in via di decisione. “Ci eravamo trovati su Ofelia, che è il nome di mia mamma. Raro, importante, un bel nome, shakespeariano. Ma mia mamma non ha voluto, mi ha detto che per una figlia è una disgrazia, che lei ci ha sofferto tutta la vita”.
Per quanto riguarda il dopo, Diletta punta a tornare subito in campo, già a settembre. E ora che diventeranno genitori, lei e Loris vorranno anche convolare a nozze? La conduttrice ci sta pensando, però non vuole fare lei il primo passo: “Certo che ci penso. Ma deve chiedermelo lui. In questo sono tradizionalista”.
Inoltre, Diletta ha scelto di intraprendere un'altra attività, una che si adattasse meglio alla sua condizione attuale. Il prossimo 19 giugno arriverà il suo podcast, dal titolo Mamma Dilettante.
Il podcast di Diletta consisterà in conversazioni con alcuni suoi amici o conoscenti, tutti genitori: quindi ci saranno tanti ospiti VIP, da Michelle Hunziker alla calciatrice Alice Pignagnoli. Il focus chiaramente è sulla figura materna, col fine di dare utili consigli e suggerimenti.
“Il podcast serve proprio per esorcizzare le paure. Vedere cosa è successo alle altre donne è terapeutico, ti fa sentire meno sola, puoi condividere qualsiasi ansia e capire che tutte ci sono passate e le hanno superate”, le parole di Diletta sul suo progetto.