Loading

TUTTO NEWS

L’addio di Messi ha fatto perdere al PSG 2 milioni di follower

Redazione 105

L’argentino ha ufficializzato la volontà di lasciare il Paris Saint-Germain e l’account Instagram del club ne ha risentito parecchio

Con i campionati finiti o quasi al termine, sono tanti gli addii illustri di calciatori che passeranno ad altre squadre o hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo. Da noi ha fatto notizia l’addio di Zlatan Ibrahimovic al calcio giocato, ma c’è anche Angel Di Maria che lascia la Juventus e Karim Benzema che saluta il Real Madrid. Quello che più ha fatto scalpore a livello internazionale riguarda però la star indiscussa degli ultimi anni e in particolare del 2023, grazie alla vittoria ai Mondiali.

Stiamo parlando di Lionel Messi che ha ufficializzato la sua volontà di abbandonare il Paris Saint-German dopo appena due stagioni, complici anche risultati non all’altezza del più volte Pallone d’oro. Il futuro della Pulce non è ancora chiaro, anche se si stanno intensificando le voci di un clamoroso ritorno al Barcellona. Ma torniamo a concentrarci sui fatti: quali conseguenze avrà questo addio per il PSG? A quanto pare parecchie e non solamente in termini di calcio giocato. 

Se tutti noi abbiamo ancora sotto gli occhi le immagini delle maglie di Messi andate a ruba nel giro di pochi minuti, ora il club parigini deve fronteggiare l’effetto opposto. La squadra francese ha infatti perso in appena poche ore 2 milioni di follower su Instagram. L’account è passato da 70,4 milioni di seguaci a 68,4 milioni nelle ore immediatamente successive l’annuncio, segno che a tanti fan di Messi non è interessava poi più di tanto del PSG in sé. 

E a quanto pare non è il solo attaccante che se ne andrà. Sembra infatti pronto a fare le valige anche Neymar. Ma visto che piove sempre sul bagnato, la terza stella dell’attacco parigino, Kylian Mbappé viene dato come irrequieto in quel di Francia. Con la casella lasciata libera al Real Madrid da Benzema, la cosa lo starebbe stuzzicando parecchio, nonostante il contratto faraonico al PSG. Pare quindi che il club dovrà fare i conti con tanti altri addii anche dal punto di vista social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.