Loading

TUTTO NEWS

Come rivelare i tuoi feticismi al partner: i consigli dell’esperta

Redazione 105

Un feticismo è una "forma di desiderio sessuale legato a un oggetto, un'attività o una parte del corpo diversa dagli organi sessuali", ha dichiarato Jaime Bronstein, autrice di "MAN*ifesting"

In un sondaggio del 2018, un americano su tre americani ha ammesso di avere un particolare gusto o feticismo. Invece di vergognarsi di una predilezione, la scrittrice Jaime Bronstein, autrice di MAN*ifesting, consiglia di aprirsi al proprio partner riguardo alla fantasia, in quanto l'onestà potrebbe portare più vivacità in camera da letto e una connessione più profonda.

Bronstein, che pubblica su TikTok come @therelationshipexpert, consiglia di rilassarsi prima di rivelare il segreto, spiegando che apparire nervosi durante la conversazione può rendere il feticismo tabù. "Sia che il tuo partner sia d'accordo o meno, ti sentirai sollevato per aver condiviso ciò che avevi in mente, il che è sempre un vantaggio in una relazione", commenta il terapista.

È importante dunque comunicare con fiducia. E a riguardo, Bronstein aggiunge: "All'inizio della conversazione, esprimi che stai per condividere qualcosa che hai esitato a dire, e chiedi loro di non giudicarti e di continuare ad amarti incondizionatamente. Se stai per condividere il tuo feticismo e metterti in una posizione vulnerabile, devi fidarti che se il tuo partner ti ama, non ti giudicherà".

Il sondaggio del 2018, indetto dall’azienda di sex toys EdenFantasys, ha scoperto che il 51% dei 2000 partecipanti ha dichiarato di impiegare almeno un mese per menzionare un feticismo o un interesse sessuale specifico al proprio partner. Presentalo come un'opportunità per "variare".

"Inizia esprimendo quanto ami il tuo partner e la vostra relazione e che pensavi sarebbe stato divertente variare in camera da letto, quindi condividi il tuo feticismo e vedi cosa dicono” aggiunge Bronstein al Daily Mail. E continua: "Potresti rimanere piacevolmente sorpreso dalla loro reazione. Poi chiedi al tuo partner se ha qualche feticismo. Potresti sentirti più connesso e meno solo [dopo]".

Normalizzare e accettare il feticismo e il fatto di averne uno. Dalle sue esperienze di terapista, Bronstein consiglia: "Spiega che, anche se potrebbe sembrare strano al tuo partner, non sei l'unico ad avere questo feticismo", consiglia. Chiedi al tuo partner di amarti e rispettarti comunque, indipendentemente dal tuo feticismo. E [sottolinea] che lo hai detto solo perché confidi in loro".

Lo sapevi che? Le prime 5 pratiche sessuali che interessano gli americani, secondo il sondaggio EdenFantasys, sono i giocattoli sessuali (49%), il sesso aggressivo (29%), i giochi di ruolo (29%), il sesso anale (24%) e le sculacciate (24%). Ma sai quale è il vero segreto per affrontare questo o altri argomenti che al momento ti sembrano dei muri invalicabili? L’onestà e l’umorismo!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.