TUTTO NEWS
Daniele Battaglia dà prova di un “ottimo” tedesco con Loris Karius
Il nostro conduttore si è cimentato in un saluto agli spettatori tedeschi in presenza di Loris Karius, il compagno di Diletta Leotta
Continuano i siparietti tra Diletta Leotta e Daniele Battaglia, in onda con il programma Take Away. Questa volta ospite in studio c’è anche il compagno di Diletta, Loris Karius, con cui la conduttrice aspetta una figlia che dovrebbe nascere il 16 agosto. Possiamo vedere i due scherzare ed abbracciarsi, nonostante Battaglia, prendendoli in giro, sostenga con il pubblico che i due stiano “litigando”.
Come ben si capisce dal nome, Loris non è italiano ma è un calciatore di origini tedesche, portiere in forza al Newcastle Utd. E proprio sulla lingua si ironizza, con Diletta che lo invita a dire “ciao” agli spettatori. Così, in un italiano incerto, ecco che Karius pronuncia “Ciao ragazzi”, prima di aggiungere “Non c’è male”. La Leotta, stupita, si complimenta con il fidanzato per quanto sia stato bravo. Poi passa subito a bacchettare Daniele Battaglia, invitandolo a non dire a chi li segue “le brutte parole che gli insegni”.
A questo punto è la volta di Daniele cimentarsi con il tedesco, lingua madre di Loris, e dimostrare il fatto di essere poliglotta. E qui viene il bello. Il conduttore promette: “Adesso vi saluto in tedesco e vi auguro un buon weekend”. La Leotta traduce per il compagno, parlandogli in inglese e scherzando sul fatto che Battaglia sappia “parlare molto bene in tedesco”. Ma torniamo alla promessa. Si inizia con la versione in italiano: “Ragazzi grazie a tutti e appuntamento a lunedì”. Infine si passa a quella tedesca per salutare “gli amici della Germania”.
Ne segue una serie di lettere messe assieme con ben poco senso logico e che sembrano la classica parodia di un film in tedesco fatta “all’italiana”. Giusto per darvi un’idea, l’unica parola che si capisce è “weekend”. Il motivo? Ovviamente non è un termine tedesco. Il tutto provoca grande ilarità sia da parte di Diletta che del compagno. Esame superato? A quanto pare non proprio, ma a Daniele diamo un bel 10+ in simpatia!