Loading

TUTTO NEWS

Il cane record che mette le monete nel salvadanaio

Redazione 105

Il cane Leo è entrato a far parte del Guinness World Record mettendo ben 23 monete in un salvadanaio nel giro di un solo minuto

Insegnare trucchi a un cane non è un'impresa facile, soprattutto quando il trucco consiste nel raccogliere un numero cospicuo di monete (23, per la precisione) e metterle in un salvadanaio. Tuttavia, Leo, un cocker spaniel scozzese di 4 anni, è riuscito a mettere in totale autonomia le famose 23 monete in un salvadanaio nel tempo record di un minuto. E, per questo motivo, ha guadagnato il Guinness World Record (GWR) per "Il maggior numero di monete depositate in un salvadanaio da un cane in un minuto".

Il tentativo di record di Leo è avvenuto in un evento pubblico tenutosi presso la Logie Durno Village Hall di Pitcaple, in Scozia. In un post su Instagram, la proprietaria di Leo, Emily Anderson, ha condiviso una foto di Leo con il certificato GWR e ha scritto: “Leo ha delle notizie molto speciali da condividere... ora è ufficialmente detentore del Guinness World Record!! È riuscito a mettere 23 monete nel suo salvadanaio in 1 minuto! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo: è richiesta una quantità enorme di documenti e prove!”.

Il post condiviso sui suoi social dalla padrona di Leo ha raccolto oltre 3.000 like. Tra i commenti pubblicati, un utente di Instagram ha scritto: “Wow!! Che velocità! Leo ha appena alzato l'asticella! Congratulazioni e ben fatto!” Un'altra persona ha detto: “Congratulazioni per la relazione e per il divertimento insieme. Il record del mondo è solo un add-on”.

In una conversazione con i media locali, Emily Anderson ha detto di aver addestrato Leo per due anni a fare il gioco del salvadanaio. “Mi sono assicurata di non chiedergli troppo, volevo il gioco che gli piacesse e non volevo affatto spingerlo troppo oltre le sue capacità. Tenevo da parte le monete, mettevo una moneta accanto a lui, lui la raccoglieva e la metteva nel salvadanaio", ha detto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emily Anderson (@trickspaniel)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.