TUTTO NEWS
Credits: Youtube @Ho provato a diventare un collie
03 Agosto 2023
Redazione 105
Hai sempre desiderato essere un cane? Ebbene, un uomo giapponese ha realizzato questo suo sogno. In che modo? Grazie ad un costume da cane professionale realizzato da un’azienda specializzata in effetti speciali e modellazione speciale. L’utente di Twitter “Toco” è riuscito nel suo intento contattando il laboratorio di effetti speciali Zeppet e chiedendo di costruire un costume da cane ultra-realistico che nascondesse la sua struttura umana e gli permettesse di vivere la sua fantasia. Il tutto ha un prezzo e non poco: circa 14.000 euro. Il risultato finale, però, è stato a dir poco impressionante.
Ovviamente un’idea del genere non poteva che diventare virale nel momento in cui Toco ha presentato al mondo il suo alter ego canino sia su Twitter che sul suo canale YouTube. L’obiettivo era condividere con chiunque la sua nuova “vita da cane”. Quello che indossava era un costume perfettamente realistico di un quattro zampe di razza Rough Collie di alta qualità che, a detta dei responsabili di Zeppet, è stato molto difficile da realizzare. L’anatomia canina è infatti molto diversa da quella umana e per questo motivo hanno dovuto impegnarsi a fondo per far assomigliare Toco a un cane vero.
Un portavoce dell’azienda in questione ha dichiarato: “Abbiamo utilizzato foto di Collie scattate da diverse angolazioni, abbiamo migliorato la morbidezza del pelo per nascondere il più possibile l’involucro del costume e abbiamo fatto in modo che la bocca si aprisse e chiudesse da sola. Attualmente, i principali clienti della nostra azienda sono società cinematografiche e pubblicitarie; i privati rappresentano circa il 10% del totale”.
Per realizzare il costume da Collie ultra-realistico, tutto rigorosamente a mano, è stata usata della pelliccia sintetica, fedele alla razza canina fin nei minimi dettagli. Per il lavoro i maestri artigiani hanno impiegato ben 40 giorni, ma tanta fatica è stata ripagata dato che Tac con indosso il loro prodotto è persino finito in televisione, ospite di alcuni programmi giapponesi.