Loading

TUTTO NEWS

Frappè, gelato o granita? Scopri chi sei e la tua vera personalità

Redazione 105

Un semplice test della personalità perfetto per l’estate: ecco tutti i dettagli

Estate: tempo di frappè, gelati e granite a volontà. Ognuno ha le sue preferenze, certo, ma qualsiasi sia la tua scelta, sappi che è qualcosa che il tuo inconscio ti sta dicendo. Non ci credi? Allora mettiti alla prova con noi con un test della personalità dal sapore mediterraneo. Niente di più semplice, ti basterà fare mente locale e capire quale compreresti per primo ad occhi chiusi. Poi non ti resterà che confrontare le parole che leggerai per ogni dolce estivo e vedere se tutto ciò rispecchia la tua personalità.

Pronto per cominciare? Partiamo allora dal gelato, un grande classico. Se ti stai già leccando i baffi di fronte ad un cono o ad una coppetta, allora probabilmente sei una persona socievole, che ama stare in compagnia e andare alle feste. La voglia di risate è ciò che ti contraddistingue, perché alla fine basta buttare tutto sull’ironia e starai bene con tutti, lasciandoti alle spalle musi lunghi e preoccupazioni. Insomma, sei solare proprio come la stagione estiva e sei l’anima delle vacanze al mare, il vero trascinatore del gruppo.

E se invece preferisci quel frappé che ultimamente va tanto di moda? Allora secondo questo test sei un tipo caratterizzato da un turbinio di sentimenti contrastanti. Certo, a volte stai bene in compagnia e sei anche parecchio socievole. Altre volte, invece, ci sono quei momenti in cui le persone proprio non ti vanno a genio e allora diventi diffidente e anche un po' “orso”. Diciamolo, sei il classico che bisogna saper prendere perché a seconda della gente che ti circonda, delle circostanze e di come ti svegli la mattina, il tuo umore cambia.

Infine, concludiamo con la granita. Fredda, freddissima, come talvolta lo è la tua personalità nei confronti degli altri. Del resto, c’è miglior compagno che te stesso? Certo che no! Ami stare da solo, facilmente ti concedi agli altri e se ti butti nella mischia è solo perché qualcuno ti spinge da dietro. E anche in quel caso conservi il tuo atteggiamento, un po' distaccato e un po' prudente. Per scioglierti il cuore ci vuole altro che il sole estivo: devi volerlo tu stesso in prima persona. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.