TUTTO NEWS
Marco Mazzoli è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2023
Il nostro naufrago è riuscito a portare a termine la sua missione e si è aggiudicato la diciassettesima edizione del reality
Era entrato in coppia con Paolo, che lo aveva convinto a partecipare. Poi Paolo lo ha lasciato solo per problemi di salute, ma Marco non ha mai mollato superando anche diversi momenti di difficoltà. E alla fine ha portato sul gradino più alto del podio Lo Zoo e Radio 105: Marco ha vinto L’Isola dei Famosi 2023! Incarnando al meglio lo spirito di questa edizione, si è portato a casa la vittoria, battendo alla finalissima il sorprendente Luca Vetrone che si è classificato al secondo posto. Terzo posto per Andrea Lo Cicero, altro grande protagonista.
Una vittoria, quella di Marco, meritatissima dopo aver animato ogni giorno in Honduras. Sempre corretto e reale, ha dato vita anche con Paolo a Radio Isola e ad altri format che ricalcavano lo stile dello Zoo. Questi hanno tenuto compagnia agli spettatori da casa e divertito i suoi stessi compagni di avventura, conquistando il pubblico da casa con la simpatia e la spontaneità con cui da anni entra nelle radio di tutti gli italiani con 105.
Oltre alla vittoria, Marco si è aggiudicato il montepremi di 100.000 euro. Immancabile il discorso finale, dedicando la vittoria a Paolo, allo Zoo e a Chico Forti, in carcere da 24 anni: “Devo ringraziare l’uomo che ha creduto in me dal giorno 1, ed è Celeste, il capo degli autori che è una persona a cui devo molto. È un gran bell’uomo, molto affascinante, molti dicono che sia il mio vero padre. Voglio ringraziare tutta la produzione, che sono persone straordinarie. Ringrazio Alvin che è un fratello, voi dallo studio, vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise, perché gliel’ho promesso e vorrei dedicare questa vittoria agli ascoltatori dello Zoo di 105 e allo Zoo di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti che era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fa che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d’uscita”.