Loading

TUTTO NEWS

Russell Crowe alla ricerca del caricaturista che ha ritratto i figli

Redazione 105

L’attore si è scatenato sui social in un’insolita ricerca di un uomo che gli è rimasto particolarmente nel cuore

A quanto pare il buon Russell Crowe ha una passione per le caricature. È quanto abbiamo appena scoperto proprio attraverso il suo account ufficiale. Il celeberrimo Massimo Decimo Meridio, infatti, è arrivato da qualche giorno a Roma per esibirsi in teatro. Oltre alle prove per il suo spettacolo, tuttavia, si sta dando da fare in una ricerca: quella del caricaturista che ha ritratto i suoi figli. 

Stiamo parlando di un episodio avvenuto molti anni fa, quando – allora molto piccoli – i figli erano venuti con lui in viaggio a Roma. Ora i tempi, si sa, sono cambiati e così ecco che per Crowe si è profilato uno spiraglio: affidarsi ai social. Nella didascalia del suo post, in cui si vede la foto del caricaturista in questione e il figlio seduto a farsi ritrarre di fronte a lui, ha scritto: “Sto cercando il caricaturista che ha ritratto i miei figli tredici anni fa, nel 2010. Era solito stare in piazza Navona, ma non sono riuscito a ritrovarlo la scorsa estate, qualche idea?”.

Insomma, il protagonista de Il Gladiatore ci aveva anche provato a fare una ricerca “tradizionale” setacciando le vie romane, ma senza ottenere successo. Ora ce la farà? A giudicare dal numero di risposte sembra proprio che puntare sui social sia stata la scelta giusta. Tra le oltre 400.000 visualizzazioni e più di 1.100 “mi piace”, le risposte non si contano e sono le più disparate. 

C’è chi ha promesso di andare a chiedere di persona ad ogni ritrattista che vedrà nella famosa piazza romana o chi gli ha suggerito di spostarsi in altre zone, ad esempio tra via del Corso e piazza Venezia dove – in via delle Muratte – spesso ci sono diversi artisti di strada. Altri hanno invitato l’attore a fare una piccola indagine con i “colleghi” ritrattisti presenti in Piazza Navona, mostrando loro la foto e domandando dove potesse essere finito l’uomo in questione. Tuttavia, Crowe ha replicato: “L’ho fatto l’anno scorso, ma niente. È passato molto tempo, era il 2010. Potrebbe essere ovunque”. 

Nella miriade di risposte, però, ecco di colpo forse quella giusta: una persona che sostiene che il caricaturista sia il padre di un suo amico. Ha scritto tra i commenti: “L’uomo che stai cercando si chiama Kairo, non lavora più in piazza Navona, ma sarebbe felice di incontrarti e fare una caricatura anche a te!”. Crowe ha risposto a sua volta inoltrando una foto con la firma del caricaturista che, effettivamente, sembra avere una k come iniziale. Sarà davvero l’uomo che stava cercando?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.