TUTTO NEWS
Monica Bellucci parla per la prima volta di Tim Burton: “Lo amo”
L’attrice e il regista sono stati paparazzati mano nella mano lo scorso febbraio, ma non avevano mai rilasciato dichiarazioni in merito
Sono la coppia – che forse non ti aspetti – dell’anno. Stiamo parlando di Monica Bellucci e Tim Burton. Le loro foto mano nella mano risalenti allo scorso febbraio prima a Parigi e poi a Madrid hanno fatto il giro del mondo. Gli scatti erano inequivocabili della loro storia d’amore, ma non c’erano mai state dichiarazioni ufficiali o uscite mondane di coppia sui red carpet più prestigiosi. Almeno fino ad ora perché finalmente l’attrice ha deciso di aprirsi sulla loro relazione.
La Bellucci, alla vigilia della sua partenza per Londra dove inizieranno le riprese di Beetlejuice 2 di Burton, si è infatti raccontata a tutto tondo, dagli esordi agli ultimi periodi. Ha parlato dei primi lavori quando ancora era al liceo di Città di Castello alle due settimane all’anno di vacanze trascorse a Milano e Parigi. Poi però il ritorno sempre in Umbria, per “ritrovare la quotidianità di provincia”. La sua famiglia era composta da artisti, cosa che le ha permesso di vivere in piena libertà.
Ma arriviamo ai giorni nostri e al fatidico argomento Tim Burton. Chiacchierando del sequel dell’iconico Beetlejuice che arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2024, il riferimento al regista era inevitabile. Vediamo cos’ha detto di lui: “Sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conosco il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton”.
Poi un omaggio proprio al Tim Burton regista: “Diciamo che mi piace questo mondo dei sogni dove i mostri sono gentili, come se potessimo trasformare i nostri aspetti più oscuri in qualcosa di luminoso, clemente. I film di Tim Burton ne parlano molto”. I due si conoscevano da tempo, con il primo incontro che risale al Festival di Cannes 2006. È stato un altro Festival (quello di Lione dell’ottobre 2022) a far scattare il colpo di fulmine per una coppia che sta vivendo una seconda giovinezza e che è chiacchieratissima, ma allo stesso tempo estremamente riservata.