Loading

TUTTO NEWS

L’emozionante lettera di De Martino a Troisi: “Hai fatto bene...”

Redazione 105

L’omaggio del conduttore tv all’attore scomparso nel 1994 all’età di soli 41 anni è diventato virale sul web

Stefano De Martino ha emozionato il pubblico nel corso di una serata dedicata al Premio Troisi il 1° luglio. L’ex ballerino e conduttore televisivo ha infatti commosso i presenti con una dedica davvero speciale all’attore e comico napoletano di cui il premio porta il nome, scomparso troppo presto all’età di 41 anni nel 1994 per un attacco cardiaco. La lettera è stata letta dal compagno di Belen Rodriguez proprio nella città natale di Troisi, ovvero San Giorgio a Cremano. 

Ma vediamo cos’ha scritto nella sua missiva De Martino: “Hai fatto bene ad andartene presto, troppo pigro per pensare a un progetto come quello di diventare vecchio”. Poi ha continuato elencando tutti i motivi per cui avrebbe “fatto bene” ad andarsene: “Hai fatto bene Massimo ad andartene presto, troppo vanitoso per guardarti allo specchio e scoprirti una ruga, un ricciolo grigio. Hai fatto bene Massimo ad andartene presto, troppo tranquillo per la velocità del digitale, troppo elegante per i litigi dei social, troppo perfezionista per quello che è il tuo lavoro oggi”. 

Infine il volto televisivo ha concluso, tra gli applausi del pubblico: “E quindi hai fatto proprio bene ad andartene così presto. Dopo pranzo per non avere più fame, dormendo per non essere mai più stanco, giovane per restare per sempre giovane. Hai fatto bene Massimo”. Le sue parole, in cui sono emersi tutto il rispetto e la stima provata dall’artista campano verso Troisi, hanno toccato il cuore dei presenti e non solo. Sono infatti diventate virali sui social dopo che un video ha iniziato a circolare su TikTok. Tanti i complimenti al presentatore ed al suo omaggio davvero sentito.

@lostrillone.tv La lettera di #StefanoDeMartino a #MassimoTroisi: “Hai fatto bene ad andartene presto”. Secondo lo showman e ballerino di #TorreAnnunziata ♬ suono originale - loStrillone.tv

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.