Tutto News
Greta Gerwig e il successo di "Barbie": "Sequel? Sono senza idee"
In una recente intervista, Greta Gerwig si è detta sbalordita per l’enorme successo del suo film “Barbie”
In un'intervista per il New York Times, la regista di Barbie, Greta Gerwig, ha affermato di essere sbalordita dal successo travolgente del film, che nei suoi primi giorni ha battuto tutti i record al botteghino. "Mai nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato qualcosa del genere", ha detto Gerwig del film che vede Margot Robbie nei panni dell'iconica bambola.
Il weekend di apertura del film ha visto incassare la cifra record da 162 milioni di dollari, ciò significa che la regista candidata all'Oscar ora detiene il record per il miglior debutto per un film diretto da una donna. "Volevo fare qualcosa di anarchico, selvaggio, divertente e catartico" - ha detto la Gerwig del film che ha co-scritto con il partner Noah Baumbach - "e l'idea che venga effettivamente accolta in quel modo, è in qualche modo straordinaria”.
Ha poi aggiunto: "Sono così grata. Sono così stupita. Sono senza parole, davvero... è stato incredibile andare in giro e vedere persone vestite di rosa. Mai nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato qualcosa del genere".
L’enorme successo del film non è per altro limitato agli Stati Uniti: "Il mio produttore David Heyman mi ha inviato un'e-mail da qualcuno che vive in una piccola città scozzese, e lì c'è un cinema che ha avuto difficoltà, ma che grazie a “Barbie” ha avuto spettacoli esauriti per tutti i fine settimana. Era tipo "La città si sta facendo vedere!", ha aggiunto Greta Gerwig, che in precedenza aveva diretto Lady Bird e Piccole donne.
E nel frattempo, mentre gli esperti prevedono che la Warner Bros darà il via libera a un sequel di Barbie da un giorno all'altro, Greta Gerwig ha affermato di essere già contenta di aver realizzato questo film: “In questo momento, è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avrò mai un'altra idea e tutto quello che ho sempre voluto fare, l'ho fatto”.