TUTTO NEWS

Chiara Ferragni nella bufera, Fedez la difende: cos’è successo

L’imprenditrice digitale travolta dalle polemiche dopo il post sulle sue vacanze in Sicilia, con la regione devastata dagli incendi

Chiara Ferragni nella bufera, Fedez la difende: cos’è successo

Credits: Instagram @fedez

28 Luglio 2023

Redazione 105

Ennesimo caos intorno ai Ferragnez. Questa volta ad innescare il tutto è stata Chiara Ferragni, che ha postato una serie di foto delle sue vacanze in Sicilia con la didascalia “A good Monday”. Per lei un giro in catamarano alle Eolie, peccato che la regione sia in ginocchio per gli incendi che stanno devastando ettari di vegetazione e costringendo gli abitanti a stare senza luce, acqua e gas. Ed ecco che è scoppiata la polemica, con tanti che – alcuni con garbo ed educazione, altri con ben meno “tatto” – hanno espresso la propria perplessità al fatto di pubblicare questo tipo di contenuti con quello che sta succedendo in Sicilia. 

Tanti hanno sostenuto che non ci sia nulla di “good” in queste giornate nella regione e che, vista la sua influenza, avrebbe potuto e dovuto dare una mano ai siciliani. Tacciata di mancanza di sensibilità ed empatia e di vivere in una bolla ben lontana dalla realtà in cui contano solo l’apparenza e i contenuti pubblicizzati, Chiara ha replicato attraverso le sue storie Instagram. Si è difesa, spiegando che il post risaliva a lunedì sera, prima che venisse decretato lo stato di emergenza.

In più ha fatto sapere di aver visitato Palermo e di aver toccato con mano la “devastazione che questa terra sta subendo”, lanciando un appello alle istituzioni e rendendosi disponibile a fare la propria parte per trovare soluzioni per fronteggiare l’emergenza. Tra i messaggi di supporto all’influencer, non si è fatto attendere anche quello di Fedez che ha difeso la moglie rispondendo su Twitter ad un commento di Fran Altomare che aveva scritto “La Sicilia va a fuoco. Lei dalla Sicilia: Good Monday”. 

In un Tweet cancellato pochi minuti dopo, il rapper ha cinguettato: “La Sicilia va a fuoco. Tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quanto l’allerta della protezione civile in Sicilia fa riferimento a stanotte. Ok. Bravo Altomare, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su