TUTTO NEWS
Cina: orso o uomo in costume? Il mistero del video girato in uno zoo
Come una vera star, Angela conquista un modesto pubblico di haters. La storia dell’orsa malese allo zoo di Hangzhou
Nel cuore dello zoo di Hangzhou, una figura affascinante ha attirato l'attenzione dei visitatori e degli internauti. Angela, un'orsa malese di quattro anni, è diventata un'autentica star del web cinese. Un breve video di 15 secondi ha dato inizio a una serie di speculazioni, mostrando l'animale mentre si erge sulle zampe posteriori, interagendo con una folla di visitatori incuriositi. Il video è stato condiviso su Douyin, la versione cinese di TikTok, e ha raggiunto oltre 30 milioni di visualizzazioni.
Orso o uomo travestito? La reazione al video è stata svariata ed avvincente. Alcuni spettatori si sono chiesti se Angela potesse essere un umano travestito da orso, notando la pelle flaccida intorno alle sue anche che sembrava somigliare a un costume troppo grande. Altri hanno ipotizzato che l'animale potesse essere uno stagista in costume, cercando di intrattenere i visitatori dello zoo. Tuttavia, tali speculazioni sono state prontamente smentite dagli addetti dello zoo: “Con 40 gradi un umano sverrebbe subito”.
Le teorie che circondavano Angela hanno portato gli amministratori dello zoo di Hangzhou a intervenire per smentire i dubbi. In un comunicato diffuso sui social media, lo zoo ha affrontato le speculazioni affermando che Angela è indubbiamente un'orsa malese e non una persona travestita. "Alcuni hanno pensato che sembravo un umano quando mi sono alzata. Ovviamente, ragazzi, non sapete nulla di me", ha scherzosamente scritto lo zoo, adottando la prospettiva in prima persona dell'orsa.
Angela, l'affascinante orsa malese, continua ad affascinare i visitatori dello zoo e gli spettatori online con il suo comportamento unico e interattivo. Mentre il mistero di un possibile travestimento umano si è rivelato una semplice illusione, la sua popolarità online persiste. Gli amanti degli animali e gli appassionati di misteri continueranno senza dubbio a seguire le avventure di Angela, ora con la consapevolezza che è un autentico e affascinante esemplare del regno animale.
Chinese zoo denies its bears are fake (PHOTOS)
— deez nutzz news (@HVincent84) August 2, 2023
Footage of a mammal eerily standing on its hind legs prompted social media users to speculate that the Hangzhou zoo was employing human impostorspic.twitter.com/eORHL9UkNP pic.twitter.com/4qwzqhbGf1