Loading

TUTTO NEWS

Matilda De Angelis, il suo pensiero sulla noia

Redazione 105

Matilda De Angelis è tra i volti e i pensieri di un progetto creativo dedicato alla noia del duo Santi Francesi e il fotografo Simone Biavati

Matilda De Angelis è una dei protagonisti del progetto artistico Noia Meraviglia. Il progetto è una commistione preziosa e concettuale tra immagine e parole nata dal sodalizio tra i Santi Francesi – vincitori di X Factor 2022 - e dal fotografo Simone Biavati. Noia Meraviglia racconta il tema della noia, approfondito e interpretato – come un manifesto in formato polaroid – da generazioni e personalità differenti. 

Per me la noia è una sveglia al mattino presto. È un sentimento che mi dà la consapevolezza di stare al mondo” - racconta l’attrice - “Il vuoto che può far paura, ma che non deve per forza essere riempito. È come se la noia mi risvegliasse da una sorta di torpore esistenziale in cui tutto accade senza che io me ne accorga” - continua - “Paradossalmente, nel silenzio della noia mi rendo conto di chi sono e dove sono. Quindi sì, per me la noia è una sveglia”.

Alessandro e Mario – i Santi Francesi – hanno voluto coinvolgere amici e colleghi ponendo loro la stessa domanda: “Che cos’è la noia per te?”. Tra i protagonisti di Noia Meraviglia ritroviamo infatti, tra gli altri, anche Michela Giraud e Cristiano Caccamo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.