Loading

TUTTO NEWS

La lettera di una donna che odia cani e padroni ha diviso il web

Redazione 105

Il contenuto della lettera pubblicata dal tabloid inglese, in poche ore è riuscita a dividere il web tra chi condivide il disappunto della donna nei confronti dei cani e di chi no

Ha 4 zampe, ed è considerato il migliore amico dell’uomo, è solitamente peloso ed ha una faccia buffa. Il cane, da sempre accompagna l’essere umano ed è al suo fianco sia per compagnia che anche per offrirgli protezione. 

Alcuni però non gradiscono molto la presenza dell’animale, al tal punto di arrivare a farne vere e proprie discussioni. In Gran Bretagna è in atto una polemica sui social riguardo l’argomento, dove tutto è nato a causa di una lettera pubblicata dal tabloid inglese Daily Mail all’interno di un articolo, dove una lettrice di nome Helen Carroll si sfoga, esprimendo il suo disappunto riguardo i cani e chi sceglie di averli come compagnia. “Solo io odio il culto dei cani? I padroni mi guardano con disprezzo, sembro quasi una psicopatica quando dimostro disprezzo nell'essere leccata da una lingua che fino a pochi secondi prima stava pulendo un sedere”, queste sono le parole con la quale la donna apre la lettera. 

Nelle successive righe, la donna spiega come qualche anno fa il fenomeno fosse più o meno gestito, ma che adesso sia totalmente fuori controllo e che alcuni proprietari si spingano addirittura a portare l’animale ovunque, in qualsiasi occasione. Inoltre, precisa, che sui social la situazione sia ancora peggio: tutti pubblicano foto del proprio animale e la maggior parte dei contenuti che vengono condivisi riguardano il loro mondo ed il modo migliore per prendersi cura di loro. Altro elemento, che ha contribuito ad alimentare il fastidio di Helen negli anni, sono certamente i comportamenti errati dei padroni, come ad esempio la cattiva abitudine di alcuni di lasciare il proprio animale libero senza guinzaglio

La lettera ha suscitato molto scalpore, non sono stati pochi gli utenti che hanno deciso di commentare le parole di Hellen, chi ha scritto: ”Come fai a odiare degli animali così fedeli e capaci di donare amare vero e sincero?”, chi altro ancora “Che ci siano padroni maleducati non lo metto in dubbio, ma se nutri un odio così profondo verso i cani sei veramente psicopatica”. Il contenuto della lettera è diventato virale nel giro di poche ore, e la polemica ha smesso di essere sul territorio inglese spargendosi a livello globale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.