Loading

TUTTO NEWS

C’è davvero Giovanni Muciaccia in “Oppenheimer”? La sua risposta

Redazione 105

Tantissimi hanno notato una certa somiglianza ed ecco che Muciaccia ha voluto, con ironia, dire la sua

Seppur sia passato diverso tempo dall’uscita del film Oppenheimer, la pellicola continua a far parlare di sé. Ha infatti catturato l'attenzione fin dai primi giorni di casting, grazie alla straordinaria lista di attori coinvolti. Christopher Nolan ha radunato l’élite di Hollywood per questo progetto. Tra i più grandi nomi del mondo cinematografico, ecco però che in questi giorni ne sta spuntando un altro. Stiamo parlando di un volto molto noto dello spettacolo italiano: Giovanni Muciaccia

Tutto noi ce lo ricordiamo come simbolo di Art Attack, con le sue forbici a punta arrotondata. E allora cosa ci fa nel film dedicato alle origini della bomba atomica? Per quanto possa sembrare strano, il web ne è convinto: Nolan ha scelto proprio Muciaccia! Il motivo è presto detto ed è sotto gli occhi di tutti. C'è una notevole somiglianza tra quest’ultimo e Ernest Lawrence, ovvero l’attore (adeguatamente truccato) Josh Hartnett. I due sono quasi due gocce d’acqua e gli utenti sono “insorti” chiedendo spiegazioni ed ironizzando sulla cosa. 

Una notizia che pare essere arrivata anche al diretto interessato, ovvero lo stesso Muciaccia che ha deciso di stare al gioco e alimentare ancora di più il fuoco del web. Giovanni ha commentato il rumor in prima persona, attraverso un post condiviso sui suoi profili social con una foto di Lawrence/ Hartnett. Nella didascalia ha scritto: “Per chi si stesse chiedendo cosa ci facevo in #Oppenheimer... Ero lì ad assicurarmi che la bomba fosse costruita usando solo forbici dalla punta arrotondata”. Una replica che non poteva essere migliore e che dimostra ancora una volta quanto Muciaccia si sia calato alla perfezione nel “personaggio” che negli anni gli è stato cucito addosso.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.