TUTTO NEWS
Diletta Leotta: “Dopo il parto? Torni quella di 9 mesi fa”
La conduttrice ha raccontato le sue sensazioni dopo aver partorito la piccola Aria
A 105 Take Away, programma condotto dalla neomamma Diletta Leotta e da Daniele Battaglia, si parla di gravidanza. L’argomento in particolare è il corpo della donna che cambia nei 9 mesi in cui è incinta. Un tema che Daniele introduce così: “Sai che è concezione dei tanti uomini all’ascolto che una donna diventi bellissima nella fase in cui è incinta. C’è un momento in cui c’è una trasformazione in positivo, poi c’è una fase un po' ‘balena spiaggiata’”.
Ma Diletta sa già dove vuole andare a parare: “Che è quella dell’ultimo mese”. La Leotta poi ammette: “Il primo mese e l’ultimo mese sono quelli un pochino più difficili per motivi diversi però è vero”. Successivamente però arriva anche il “post” gravidanza, quando la mamma ha partorito e le sue forme cambiano ancora. Battaglia continua esponendo una domanda che spesso gli viene rivolta: “E poi non so perché tutti mi chiedono ‘Ma Diletta adesso com’è?’”. Un quesito a cui risponde semplicemente: “È la stessa persona di prima solo che ha partorito”.
Al che Diletta prende la parola: “La sensazione, Dani, è di ritornare Diletta di nove mesi fa perché comunque poi ritorni te stessa”. Battaglia però fatica a comprendere questo concetto: “Ma sei anche adesso la stessa te stessa di essere te stessa cioè non è cambiato niente”. E invece no, parola di mamma: “No, no, è cambiato, nel senso che per nove mesi comunque lo senti che c’è qualcosa che sta cambiando dentro di te. Lo senti che stai lievitando giorno dopo giorno è una sensazione incredibile questa”.
Fino al parto quando, come detto, tutto cambia: “Poi all’improvviso quando nasce tua figlia un giorno ti svegli e dici ‘Ah ma sono… ah ma questo.. ah ma..”. Insomma: “Sei tornata”, constata Daniele. A quel punto Diletta conferma: “Eh sì”, si torna ad essere se stesse, ma questa volta in due.