Loading

TUTTO NEWS

La ricerca sul comportamento sessuale degli italiani: i dettagli

Redazione 105

È interessante osservare la variazione dei metodi di comunicazione preferiti in base alle regioni geografiche

Il sito di annunci per adulti "Bakekaincontri" ha condotto un'indagine insolita, analizzando i dati delle ricerche effettuate da marzo a giugno 2023. Questo studio ha fornito un'analisi dettagliata delle abitudini sessuali degli italiani. Tra le informazioni rilevanti, è stato scoperto che il giorno in cui le persone sembrano essere più propense al tradimento e alla trasgressione è il lunedì, soprattutto nell'intervallo orario tra le 14:00 e le 15:00.

Roma mantiene il suo status di capitale anche nel settore del sesso a pagamento, registrando il più elevato numero di ricerche sul sito, pari al 6,8% del traffico nazionale. Al secondo posto si trova Milano con il 4,9%, seguita da Napoli con il 3,5%, Torino con il 2,9%, Brescia e Perugia, entrambe con il 2,2%.

Secondo i dati raccolti, l'utente tipico è di sesso maschile e rientra nella fascia d'età compresa tra i 35 e i 44 anni. La parola più frequentemente cercata è "trans", con una media mensile di due milioni di ricerche. L'interesse per questa categoria è in costante aumento negli ultimi anni, sia in termini assoluti (passando da 1,2 a 2 milioni di ricerche mensili dal 2018 al 2023) che in relazione alle altre ricerche presenti sul sito (aumentando dal 10% al 16%). Altre parole di interesse, seppur con una significativa differenza di ricerca, sono "italiana", "trav", "matura" e "milf".

I dati relativi al traffico sul sito indicano che il lunedì è il giorno più popolare per la ricerca di servizi sessuali a pagamento. Dopo il weekend, sembra aumentare il desiderio di trasgressione e la pianificazione della settimana. L'apice delle ricerche si verifica tra le 14:00 e le 15:00, anche se si osservano leggere variazioni da città a città. Lo strumento principale utilizzato per effettuare queste ricerche è lo smartphone, con una percentuale del 78,2%.

È interessante notare come i mezzi di contatto preferiti possano variare a seconda delle regioni geografiche: mentre nel centro-nord l'opzione più popolare sembra essere la chat tramite WhatsApp, nel sud si tende a preferire le chiamate telefoniche tradizionali. È inoltre rilevante notare che anche la città di Fermo è stata inclusa nell'analisi tra le città prese in esame.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.