TUTTO NEWS
Influencer vuole una pizza gratis: le arriva il conto e si infuria
La risposta dell’influencer di fronte al diniego di una pizza gratis in cambio di sponsorizzazione su Instagram è diventata virale
Ci risiamo: stiamo per raccontarvi l’ennesima vicenda che ha come protagonista un’influencer che credeva di mangiare gratis in cambio del caricamento di storie su Instagram che raccontavano l’esperienza positiva vissuta alla pizzeria di Errico Porzio sul lungomare di Napoli. Tuttavia così non è stato. Una volta che le è arrivato il conto, infatti, la ragazza in questione ha cancellato le storie ed è andata su tutte le furie. A raccontare la vicenda è lo stesso imprenditore campano, titolare di diverse pizzerie a suo nome. Porzio, attraverso la sua pagina Facebook, ha narrato l’episodio e ha anche postato il messaggio mandato dall’influencer ai gestori della pizzeria.
Nel post leggiamo: “Ciao ragazzi, grazie ancora per la pizza personalizzata, per le foto e per ago e cotone soprattutto. Mi sono trovata costretta ad eliminare video e foto dalle mie storie perché, come immaginerete sicuramente, per me è lavoro. Non sponsorizzo gratuitamente aziende, al massimo mi occupo di scambio merce/servizio. Dunque recensisco positivamente l’azienda o il prodotto da sponsorizzare in cambio del servizio o del prodotto stesso offerto gratuitamente. Apprezzo la vostra cordiale accoglienza, però, insomma, capirete che il lavoro è lavoro! Immaginavo di strutturare una collaborazione reciproca ma dal momento che questo non è avvenuto mi sono trovata costretta ad eliminare i contenuti. Arrivederci, ci rivedremo”.
Un messaggio che però non è andato giù all’imprenditore, che ha voluto replicare in questo modo: “Premettendo che io non ero presente, che non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse, ma mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare. Contenta e soddisfatta ha fatto delle storie su Instagram ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate. Ditemi che è uno scherzo”. Una situazione che, ovviamente, non ha mancato di far discutere tra i commenti al post con gli utenti che si sono in buona parte schierati contro l’influencer e a difesa della scelta della pizzeria di farle pagare il conto.