TUTTO NEWS
Villa Oleandra non è in vendita: George Clooney smentisce tutto
Le voci circolavano da tempo, ipotizzando persino che ci fossero già state offerte. Invece, a detta dell’attore, è tutto falso
Villa Oleandra, la dimora che da anni ospita George Clooney sul pittoresco lago di Como, non è in procinto di essere messa in vendita, contrariamente alle voci che circolavano. L’attore ha personalmente smentito questa notizia. Clooney ha dichiarato di aver sentito parlare per la prima volta di questa supposta vendita quando un noto tabloid ha pubblicato la storia, che è stata prontamente ripresa da numerosi media. Tuttavia ha negato che ci sia alcun piano di mettere in vendita Villa Oleandra, una delle residenze più celebri d’Italia.
Inizialmente le voci sulla possibile cessione di questa proprietà a Laglio avevano suggerito che la decisione fosse stata influenzata dalla moglie di Clooney, Amal Alamuddin, che sembrava preferire la Provenza alla pittoresca atmosfera del lago di Como. Già in passato erano circolate speculazioni sulla vendita della villa a causa dell’eccessiva attenzione dei paparazzi. Persino un agente immobiliare specializzato in proprietà di lusso, Yasemin Baysal, aveva confermato che Villa Oleandra era stata presa in consegna da una nota agenzia milanese e che c’erano state delle offerte d’acquisto.
Come detto, però, queste informazioni si sono rivelate del tutto infondate. George Clooney ha spiegato che Villa Oleandra rimarrà di sua proprietà. L’attore ha un legame affettivo speciale con questa dimora italiana, poiché è proprio qui che ha incontrato sua moglie, Amal, nel 2013. L’avvocatessa si unì casualmente a un gruppo di invitati a una cena organizzata a Villa Oleandra mentre si dirigeva a Cannes e da quel momento è nata una delle storie d’amore più invidiate del mondo dello spettacolo.
In definitiva, dunque, l’ipotetica vendita di Villa Oleandra, che Clooney aveva acquistato dalla famiglia Heinz nel 2002 per 10 milioni di dollari, sembra essere solo una fake news. Si parlava già del prezzo da sborsare per comprarla, con cifre che si aggiravano intorno ai 100 milioni di dollari. Tuttavia, Laglio può mettersi il cuore in pace poiché il suo cittadino più illustre, George Clooney, non ha alcuna intenzione di abbandonare il Lago di Como.