Loading

TUTTO NEWS

Alberto Angela e l'Impero Romano: "Ecco quante volte ci penso"

Redazione 105

Anche ad Alberto Angela è stato chiesto anche quanto pensa dell'Impero Romano: ecco la sua risposta

Da diverse settimane, su TikTok si sta diffondendo un trend che sta attirando l'attenzione degli utenti: l'Impero Romano. Questo fenomeno è nato quando le donne hanno scoperto che molti uomini pensano all'Egemonia romana almeno due o tre volte a settimana, se non addirittura ogni giorno. Questo ha suscitato curiosità tra gli utenti dei social, che chiedono ai loro compagni, fratelli e amici quanti pensieri dedicano all'Impero Romano.

Anche il più illustre divulgatore storico d'Italia, Alberto Angela, non è stato esentato dalla domanda su quanti pensieri dedica all'Impero Romano. La domanda gli è stata posta dal suo regista, Gabriele Cipollitti.

Alberto Angela risponde: “Una cinquantina! Lo sai che adoro l’Impero Romano, ho scritto libri, facciamo trasmissioni insieme. Ci penso tanto perché era una società molto simile alla nostra e per certi versi più libera. Non c’era razzismo, nessuno veniva discriminato per il colore della pelle. Le donne erano libere, indipendenti. Il sesso era libero: non c’erano omo, etero o bi, ci si amava e basta. E poi guarda questo ponte, identico all’Impero Romano eppure siamo a Parigi e Parigi fu fondata dai romani”.

Dopo la più che esaustiva spiegazione, il conduttore televisivo ha voluto rivolgere la stessa domanda al suo regista: “Tante volte, anche perché lavoriamo insieme. E giovedì c’è una puntata su Nerone, quindi ci penseremo ancora”, hanno esclamato entrambi. 

Non sono stati pochi gli utenti che hanno apprezzato il video del divulgatore scientifico, che ancora una volta ha visto dimostrato tanto affetto da parte del web, al tal punto che tra i commenti c’è chi ha dichiarato: “Sei tu il nostro Impero Romano”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.