TUTTO NEWS
Marito evita i figli nascondendosi in bagno: lei lo punisce così
Il post ha raccolto un numero significativo di commenti, la maggior parte dei quali esprimeva solidarietà per la moglie
La storia che segue arriva dal popolato mondo di Reddit, dove una donna ha condiviso la propria storia alla community. Come racconta nel post, il marito avrebbe un grave problema di procrastinazione per quanto riguarda i suoi doveri di padre: ogni volta che si trova ad avere a che fare con i bambini, il marito si reca in bagno con il proprio smartphone trascorrendo in media 25 minuti a guardare video su YouTube e a navigare sul web, prima di dedicarsi ai figli.
“Io e mio marito siamo i genitori di due gemelli che hanno meno di un anno. Ogni volta che mio marito dovrebbe fare qualcosa con i bambini (è il suo turno per un pannolino, un biberon, anche solo per tranquillizzare un neonato capriccioso) va sempre prima in bagno. Al momento siamo entrambi in congedo di maternità/paternità”, racconta la donna.
“A causa di una terapia farmacologica, mio marito passa molto tempo in bagno circa un’ora dopo un pasto. È un farmaco che ha preso ed interrotto più volte nell’ultimo anno, non lo prende mai per più di qualche settimana e non gli fa alcun effetto per tutto il tempo, ma sostiene sempre che è per questo che è in bagno. Preferirei lasciargli usare prima il bagno piuttosto che fargli mettere giù un bambino a metà del suo compito, ma negli ultimi due mesi ci ha dedicato sempre più tempo. Prende sempre il suo smartphone. Sta sempre a guardare video su YouTube. La sua sessione media è di 25 minuti, spesso più lunga, raramente più breve”, continua l’utente.
“Ieri è stata una settimana e mezza che ho iniziato a tenere davvero il conto, e in 10 giorni non mi ha mollato per rifugiarsi in bagno solo due volte, lasciando a me l’80% della cura dei bambini. Oggi ho iniziato una nuova regola, se sta in bagno per più di 10 minuti, spengo il WiFi. Oggi non ha trascorso più di 15 minuti in bagno, ma è estremamente sconvolto, eppure sembra che senza il WiFi il suo incontrollabile problema del bagno si sia risolto piuttosto in fretta, ma lui pensa che io sia irragionevole e devo assicurarmi che la mancanza di sonno non mi renda una str**za”, conclude la donna.
Il post ha ricevuto una grande quantità di commenti, la maggior parte dei quali ha espresso solidarietà nei confronti della moglie. Inoltre, anche una delle utenti ha raccontato la propria esperienza, condividendo che il suo ex faceva la stessa cosa, ma che a volte la pausa durava addirittura tre ore.
Tuttavia, non tutti sono stati favorevoli alla decisione della moglie di tagliare l'accesso al Wi-Fi in bagno. Un utente ha criticato la scelta della moglie, definendola passivo-aggressiva e invitandola a chiedere direttamente al marito di passare meno tempo sullo smartphone, con maturità e rispetto.