TUTTO NEWS

J Lo parla del parto: “Mi chiedevo se sarei tornata come prima”

La moglie di Ben Affleck ha ringraziato la sua personal trainer Tracey Anderson per averla aiutata ad uscire da un momento molto complicato seguito alla nascita dei suoi gemelli

J Lo parla del parto: “Mi chiedevo se sarei tornata come prima”

Credits: Instagram @jlo

10 Ottobre 2023

Redazione 105

Nel febbraio 2009, in una clinica di New York, Jennifer Lopez diventava mamma a 38 anni per la prima volta di due gemelli, Emme e Maximilian. Sono passati 15 anni da allora e lei stessa ha rivelato che – come tante neomamme – è stata vittima di pensieri bui legati alla trasformazione del proprio corpo: “Come la maggior parte delle mamme, anch’io mi sono chiesta se sarei mai tornata come ero prima”. Per allontanare questi pensieri, si è rivolta ad una personal trainer, Tracy Anderson. La donna si è rivelata una figura fondamentale per superare quel periodo complicato.

J Lo ha rivelato: “L’ho chiamata in un momento di insicurezza ed incertezza. E mi ricordo benissimo quanto mi abbia ispirata ed incoraggiata ad accettare ogni versione del mio corpo negli anni”. In pratica, le ha insegnato “a continuare a migliorarmi mentre la mia vita cambiava”. Questo lavoro psicologico che ha fatto su di sé ha portato ad ottimi risultati: “Ho riflettuto molto sulle versioni passate di me per arrivare ad accettare quella che sono adesso. In sostanza Tracy è entrata nella mia vita e mi ha fatto capire che potevo essere più forte di prima”.

C’è stato però modo anche di parlare del presente, con il nuovo marito Ben Affleck, con cui è convolata a nozze lo scorso anno dopo la separazione con il papà dei suoi figli Marc Anthony, avvenuta sette anni fa. Affleck a sua volta ha tre bambini con l’ex compagna, Jennifer Garner, per cui la domanda già è venuta spontanea: come riesce a conciliare lavoro e famiglia? Come tutti noi: “Faccio del mio meglio per quanto mi è possibile. E cerco di non mostrare la mia angoscia. Ma sono umana, come tutti. E a volte soffro in silenzio”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su