TUTTO NEWS
Credits: Instagram @jlo
10 Ottobre 2023
Redazione 105
Nel febbraio 2009, in una clinica di New York, Jennifer Lopez diventava mamma a 38 anni per la prima volta di due gemelli, Emme e Maximilian. Sono passati 15 anni da allora e lei stessa ha rivelato che – come tante neomamme – è stata vittima di pensieri bui legati alla trasformazione del proprio corpo: “Come la maggior parte delle mamme, anch’io mi sono chiesta se sarei mai tornata come ero prima”. Per allontanare questi pensieri, si è rivolta ad una personal trainer, Tracy Anderson. La donna si è rivelata una figura fondamentale per superare quel periodo complicato.
J Lo ha rivelato: “L’ho chiamata in un momento di insicurezza ed incertezza. E mi ricordo benissimo quanto mi abbia ispirata ed incoraggiata ad accettare ogni versione del mio corpo negli anni”. In pratica, le ha insegnato “a continuare a migliorarmi mentre la mia vita cambiava”. Questo lavoro psicologico che ha fatto su di sé ha portato ad ottimi risultati: “Ho riflettuto molto sulle versioni passate di me per arrivare ad accettare quella che sono adesso. In sostanza Tracy è entrata nella mia vita e mi ha fatto capire che potevo essere più forte di prima”.
C’è stato però modo anche di parlare del presente, con il nuovo marito Ben Affleck, con cui è convolata a nozze lo scorso anno dopo la separazione con il papà dei suoi figli Marc Anthony, avvenuta sette anni fa. Affleck a sua volta ha tre bambini con l’ex compagna, Jennifer Garner, per cui la domanda già è venuta spontanea: come riesce a conciliare lavoro e famiglia? Come tutti noi: “Faccio del mio meglio per quanto mi è possibile. E cerco di non mostrare la mia angoscia. Ma sono umana, come tutti. E a volte soffro in silenzio”.